È finita con un’altra sconfitta, la quarta in cinque gare a fronte di un solo pareggio, la partita che doveva segnare la svolta positiva per i ragazzi di Cipriani, sconfitti sul sintetico di Chiusi contro i pari grado di Giuliacci, fermi anche loro a 1 solo dopo punto dopo il poker iniziale di partite. I locali comunque sono entrati cattivi e concentrati al punto giusto, cercando sempre di giocare palla a terra ed in modo armonico, con un Magliozzi in serata di grazia; gli amaranto hanno semplificato il compito ai ragazzi biancorossi con una prova senza mordente e in cui ognuno mette la giocata personale prima del collettivo, creando una sorta di caos disorganizzato che impedisce di produrre un qualcosa di positivo.
Passando alla cronaca alla prima occasione il Chiusi passa in vantaggio, quando al 13′ su un lancio telecomandato di Pinzi, Tavanti si fa scavalcare dalla sfera, dando via libera a Magliozzi che fila via, si presenta a tu per tu con Calise e lo trafigge con un preciso tiro sotto la traversa, firmando l’1-0 a favore dei locali; la reazione amaranto è tutta racchiusa al 39′ con una sgroppata di Seri sulla destra, cross che arriva in qualche modo sui piedi di Gorelli, il cui sinistro si spegne alto sopra la traversa, chiudendo la prima frazione con i ragazzi di Giuliacci in vantaggio per 1-0. Nella ripresa ci si aspetta il forcing amaranto alla ricerca almeno del pareggio con l’inserimento dopo l’intervallo da parte di mister Cipriani di Gerardini e Messina al posto di Gorelli e Formichi; l’inizio sembra positivo con al 48′ una pericolosa punizione di Gerardini, sulla quale ci vuole una grande parata di Raileanu per evitare il pareggio. Sul capovolgimento di fronte però il Chiusi raddoppia, quando sempre lo scatenato Magliozzi si infila tra i due centrali amaranto e arriva di nuovo a tu per tu con Calise, bravo stavolta a respingere il primo tiro del n.7 locale, ma che non può nulla sul colpo di testa dello stesso capitano biancorosso che porta sul 2-0 la sua squadra. La reazione amaranto è soprattutto nervosa ed al 55′ Settembrini arriva al limite e conquista un calcio di punizione, che lo stesso “Furetto” trasforma in gol sorprendendo Raileanu e restituendo speranze di portare via almeno un punto dal comunale di Chiusi. È solo un fuoco fa tuo, perché i ragazzi di Giuliacci creano tre nitide palle gol per arrotondare il risultato e mettere ko gli avversari prima del limite; al 73′ Bifaro sbaglia e serve inavvertitamente lo scatenato Magliozzi che si presenta solo davanti a “Tyson”, ma tira incredibilmente a lato. Un minuto dopo è Vanni che riceve palla sull’estrema destra, si accentra e fa partire un fulmine mancino che impegna Calise, bravo a parare in due giornate tempi; infine al 79′ di nuovo il capitano chiusino scappa a sinistra e crossa alla perfezione per Chifor, il cui tocco in anticipo sul diretto controllore a due passi dalla porta finisce di un soffio a lato. La partita finisce così 2-1 per un Chiusi coeso e capace di dimostrarsi un collettivo, che ha lottato su ogni pallone, mentre in casa amaranto urge una decisa inversione di tendenza se si vuole conservare quello che si è riusciti ad ottenere con la grande cavalcata dello scorso anno e non dover lasciare i Regionali dopo un solo anno.
JUNIORES REGIONALI GIRONE D
5. GIORNATA ANDATA
N.S.CHIUSI 2
A.C.FOIANO 1
N.S.CHIUSI:
Raileanu Vieira Scricciolo, Luca Spadea Lapo Spadea D’Auria(72′ Bernardini), Magliozzi Moretti(84′ Puliti) Lisci(65′ Chifor), Pinzi(77′ Piscitello) Vanni.
All. Francesco Giuliacci
A disp.:
Di Luca Sorescu.
A.C.FOIANO:
Calise Tavanti Seri(53′ Nucci), Lombardi Ceccuzzi(69′ Redi) Vannuccini(64′ Bifaro), Gorelli(46′ Gerardini) Del Gamba Andrea Camilloni, Formichi(46′ Messina) Settembrini.
All. Luciano Cipriani
A disp.:
Benocci Fei.
ARBITRO: Sig. Marco Diodato di SIENA
MARCATORI: 13′,49′ Magliozzi, 55′ Settembrini.
NOTE: Espulso al 92′ Settembrini(Foiano) per proteste. Ammoniti 20′ Gorelli(Foiano), 29′ Andrea Camilloni(Foiano), 37′ Magliozzi(Chiusi), 52′ Seri(Foiano).
Mi.Za.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…