Categories Sport

Italia – Inghilterra, a Montepulciano in campo le nazionali femminili under 19 di calcio

Mercoledì 4 novembre, alle 11.00, lo Stadio Comunale “Bruno Bonelli” di Montepulciano ospiterà un grande evento di calcio internazionale. Le rappresentative  Under 19 di Italia e Inghilterra Under 19 si sfideranno infatti in una “amichevole” che lascia presagire tanto spettacolo e buona carica agonistica. Il match è stato assegnato a Montepulciano e a Chianciano Terme grazie all’ottimo sistema organizzativo dimostrato dal territorio nell’aprile 2015, in occasione della fase  “Elite Under 17” degli europei, per cui furono ospitate le nazionali di Italia, Germania, Repubblica Ceca e Bielorussia.

Le due squadre saranno alloggiate a Chianciano Terme e nei giorni 2 e 3 novembre svolgeranno alcune sedute di allenamento nel locale stadio “Mario Maccari”.

Sulle tribune del “Bonelli” siederanno invece gli studenti delle scuole di Montepulciano chiamati a partecipare a questa festa dello sport.

Da considerare che la federazione, per assegnare questo genere di incontri internazionali, richiede espressamente che gli impianti sportivi e le tutte le infrastrutture, come hotel, ristoranti, servizi di assistenza e promozionali, rientrino in standard molto particolari ed elevati, con un notevole impegno organizzativo.

Per l’occasione la nazionale italiana sarà accompagnata da un capodelegazione particolarmente prestigioso: Fiona May. La due volte campionessa olimpica di salto in lungo, tuttora detentrice del record italiano, è l’atleta italiana che più volte è salita sul podio ai campionati del mondo di atletica leggera, avendo conquistato nella sua carriera due ori, un argento e un bronzo.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago