Categories Sport

Iscrizioni record al torneo di 4a categoria del Tennis Club Castiglionese

Al Tennis Club Castiglionese è in piena fase di svolgimento il torneo di 4^ categoria valido come prova del 19° Circuito delle Vallate Aretine.  La tappa castiglionese è la decima stagionale riservata esclusivamente ai tennisti di questa categoria.

Sono stati ben 137 gli atleti iscritti, 124 uomini e 13 donne, e si tratta di un record assoluto per la società diretta dal presidente Andrea Giaccherini che proprio nei giorni scorsi ha ufficialmente festeggiato i primi 50 anni di vita con una festa che ha coinvolto i personaggi della storia del tennis locale. L’elevato numero di giocatori ha contribuito al clima di attesa per questo torneo, al quale stanno prendendo parte 7 dei primi 10 della classifica maschile del circuito e al quale i simpatizzanti, i dirigenti e i soci del circolo hanno risposto con una partecipazione in massa: fra gli atleti di casa spicca il vicepresidente Maurizio Bertocci, testa di serie numero 3 del tabellone. Il torneo, iniziato venerdì scorso, prevede le fasi caldi a partire dal weekend anche se la programmata finale di domenica 20 luglio potrebbe slittare proprio a causa dei numerosi incontri di qualificazione al tabellone principale e, soprattutto, a causa del maltempo dei giorni scorsi. Con soddisfazione e con un pizzico di piacevole sorpresa, il Tc Castiglionese è stato così premiato della scelta di concentrarsi sui giocatori di 4^ categoria per un tennis forse meno professionistico ma sicuramente molto partecipato e sentito. Per il Tennis Club Castiglionese si tratta dell’ennesimo sforzo organizzativo, che arriva un mese dopo la bella esperienza del torneo Open nazionale di tennis in carrozzina e due mesi prima del Master di 3^ categoria, in programma dal 20 al 28 settembre, che rappresenterà la prestigiosa conclusione stagionale del circuito provinciale coordinato dalla Fit di Arezzo.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago