Si è aperta ufficialmente la stagione 2018 del motocross con la prima prova degli internazionali d’Italia disputata in Sardegna sulla difficilissima pista di Riolo Sardo. Il Team TM Factory è sceso in pista con il riconfermato Samuele Bernardini nella MX2 e la new entry Max Nagl in sella alla potente 450.
Samuele rientrava in gara dopo il lungo stop a causa dell’infortunio al ginocchio patito lo scorso anno. Si è trovato subito a proprio agio in sella alla sua 250 e nelle qualifiche ha raccolto un grandissimo secondo tempo assoluto.
In gara il “Berna” ha sfoggiato una delle sue proverbiali partenze guadagnando nel corso del secondo giro la testa al gruppo che ha tenuto per diversi giri. Un successivo calo fisico dovuto alla preparazione non ancora ottimale lo ha poi costretto ad allentare il ritmo, fino a chiudere decimo.
Nella finale Samuele si è confermato ancora una volta un fulmine alla partenza e al primo giro è transitato in sesta posizione, chiudendo poi al 15° posto.
Solo qualche giorno di riposo e poi si torna in pista per la seconda prova in Sicilia a Noto.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…