Categories Sport

In 1200 a Chiusi per il Terra Siena Trophy

Gli atleti che prenderanno al “Terre Siena Trophy SC” arriveranno da tutta Italia e dalla Svizzera da venerdì 25 marzo a domenica 27 marzo. La manifestazione vedrà impegnati ragazzi dai 9 ai 17 anni ed è patrocinata dal Comune con Sportime Sc in collaborazione con la ASD Nuova Società Polisportiva Chiusi.

 

Le gare sportive del Terre Siena Trophycoinvolgeranno vari impianti della città e del territorio tra cui: lo Stadio Fabio Frullini di Chiusi Scalo, il campo di calcio presso gli impianti sportivi di Chiusi in loc. Poggio Gallina, lo stadio di Montallese, i campi sportivi di Chianciano Terme, Piazze, Bettolle e Terontola. La cerimonia di inaugurazione del Terre Siena Trophy SC sarà pubblica e si svolgerà venerdì 25 marzo 2016 a partire dalle ore 16.30 presso lo Stadio Comunale Frullini di Chiusi Scalo alla presenza delle autorità e della Filarmonica Città di Chiusi.

I partecipanti, gli accompagnatori, i genitori e i parenti degli atleti avranno anche la possibilità di cogliere l’occasione per unire all’evento sportivo la visita alla città, alle bellezze naturali del paesaggio, le prelibatezze enogastronomiche del territorio ed il patrimonio culturale ed archeologico.

A questo proposito, grazie alla collaborazione dell’assessorato al sistema Chiusipromozione e dell’ufficio turistico comunale sono state organizzate proposte e veicolate informazioni sulla città e le sue molteplici risorse ed i tre musei della città di Chiusi. Durante la tre giorni di evento il Museo Civico ed il Museo della Cattedralepropongono visite guidate ad orari prestabiliti e al Museo Nazionale Etrusco si terranno, in concomitanza con la manifestazione, gli incontri sulla storia delle origini di Chiusi.

 

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago