Categories Sport

Importanti risultati per l’Accademia Taekwondo Toscana

Dopo l’inaugurazione della nuova società avvenuta il 25 gennaio scorso, sono già arrivati i primi risultati. L’ACCADEMIA TAEKWONDO TOSCANA con sede a Monte San Savino ha conquistato 3 medaglie di bronzo alla gara internazione INSUBRIA CUP di Brescia, con gli atleti Matteo Sechi, Emma Duranti e con la maestra Marta Barletta.

Nel frattempo la stessa maestra è stata convocata dalla nazionale italiana di Taekwondo per uno stage in vista dei campionati europei che si svolgeranno a Montreux in Svizzera nel mese di maggio, da sottolineare che potrebbe essere l’unica atleta senior rappresentante della Toscana, elemento che mette in luce l’alto tasso tecnico della scuola di Monte San Savino

La squadra agonisti è stata presente anche al campionato italiano juniores con l’atleta Nikolas Tesi che nonostante fosse all’esordio nella nuova categoria e reduce da un infortunio che ha condizionato in parte la preparazione al campionato si è arreso solamente nei quarti di finale perdendo con uno scarto minimo di soli 3 punti.

I prossimi impegni per l’ACCADEMIA TAEKWONDO TOSCANA saranno il regionale Toscana in programma per il 3 aprile che assegnerà i posti per la partecipazione alla Coppa Italia a squadre a Bari x fine aprile, l’ACCADEMIA TAEKWONDO TOSCANA schiererà i suoi atleti junior Nikolas Tesei e Filippo Magi oltre ai maestri Marta Barletta e Michael Ammirato.

Inoltre nel mese di maggio gli atleti saranno presenti ad altre due gare di spessore internazionale come la gara Open di Riccione e per i più piccoli il campionato internazionale KIM & LIU di Roma, mentre per i due maestri l’obbiettivo sono i campionati italiani assoluti che quest’anno si svolgeranno a giugno a Reggio Calabria, dove Marta dovrà difendere il secondo posto ottenuto nel 2015.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago