Categories Sport

Il Viola Club Valdichiana scrive alla A.C.Fiorentina

Di seguito riportiamo il comunicato del Viola Club Valdichiana, inviato ad ACF Fiorentina ed ai principali organi di comunicazione che si occupano della squadra viola: Lettera aperta all’ACF FIORENTINA. Le seguenti righe, rappresentano i pensieri del direttivo ed in linea di massima dei 251 soci del Viola Club Valdichiana, un club giovane, ma già consolidato a livello nazionale, sempre tra i primi 5 viola club d’Italia.

Vista la bella posizione in classifica della nostra amata FIORENTINA, e le altrettanto rassicuranti dichiarazione della Dirigenza rilasciate non più tardi del 3 Gennaio 2016, dobbiamo purtroppo riportare un crescente malcontento presente tra nostri associati. Queste preoccupazioni derivano principalmente dal mancato acquisto di elementi importanti, significativi, “di primo livello”, come era lecito aspettarsi dopo le parole del presidente, per rinforzare una squadra già buona in lotta per obbiettivi importanti, in un anno dove tutto sembrava possibile. Quindi, ancora una volta, lamentiamo difformità tra quanto la dirigenza ha promesso, e quello che effettivamente viene realizzato; ci riferiamo oltre che al miglioramento della rosa anche alla rappresentatività della società stessa tramite i viola club per avvicinare la Fiorentina ai suoi tifosi. Detto questo, noi continueremo come sempre a fare la nostra parte, sia in casa che in trasferta, e come sempre sosterremo chiunque rappresenti i nostri colori, ma cosi si colpisce il tifoso viola nella sua parte piu vera e bella, la passione, l’entusiasmo, l’orgoglio e il bisogno di sognare.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago