Categories Sport

Il Tennis Club Castiglionese vince il derby con il Giotto

Il Tennis Club Castiglionese vince il derby con il Ct Giotto e vola solitario in testa alla classifica del girone 2 del campionato a squadre open primaverile. Dopo il Ct Chiusi, la squadra castiglionese ha battuto in trasferta anche il Giotto per 4-2 ed è così ancora imbattuta. La giornata è stata aperta dal sinalunghese Alessandro La Cognata, uno degli atleti di punta del circolo castiglionese, che ha superato 6-4 e 6-0 Francesco Gigli e che è stato imitato da Cristiano Carcani che invece ha vinto 6-2 e 6-2 il suo incontro contro Andrea Iodice.

Bene anche Nicola Carini, guarito dal virus intestinale, che questa volta gioisce dopo una spettacolare rimonta su Alessandro Ciani che lo ha messo in difficoltà nel primo set (2-6, 6-0 e 6-4). L’unica sconfitta nei singolari la subisce Luca Casucci, battuto 6-2 e 6-2 da Alessandro Lavorca. Giotto e Castiglionese si spartiscono poi i doppi: Carcani e Carini si sbarazzano di Iodice e Rossi con i parziali 6-3 e 6-2, mentre La Cognata e Bassini soccombono al tandem Ciani-Fratini per 6-4 e 6-2. «Anche questa volta abbiamo dovuto fare i conti con una formazione ridotta all’osso – commenta Maurizio Bertocci, vicepresidente del circolo e pure lui costretto al forfait per impegni di lavoro. – Il Giotto ci ha messo un po’ in difficoltà, abbiamo faticato per avere la meglio, ma ciò che conta è vincere e i ragazzi sul campo hanno mostrato grinta e personalità». Domenica la squadra osserva il turno di riposo, mentre domenica 28 aprile negli impianti del Fontesecca c’è l’incontro con il Tc Borgo San Lorenzo. Ricordiamo che oltre alle già citate squadre, il girone 2 comprende anche il Cs Anchetta, favoritissimo per la vittoria finale, che il Tc Castiglionese affronterà nell’ultima giornata. Le prime tre di ogni girone, oltre a giocarsi il titolo D1 nei play off, verranno promosse in Serie C la stagione prossima. Domenica è previsto il riposo anche per la ragazze del campionato D3, che nell’ultimo turno sono state sconfitte 3-0 dall’At Casentino sui velocissimi campi di Bibbiena. Intanto al Fontesecca fervono i preparativi per il tradizionale torneo di maggio, valido quest’anno per l’ottava prova del “Circuito delle Vallate Aretine – Gianfranco Ginestroni” e dedicato agli atleti di categoria compresa fra 2.5 e 4.1 per i maschi, e 2.5 e 4.3 per le femmine (gli atleti di categoria inferiore verranno ammessi con riserva).

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago