Domenica 16 febbraio in un rinnovato tracciato in terra Toscana, di fronte ad un pubblico di 8000 presenze, si è svolta la terza e conclusiva tappa dei campionati internazionali d ‘ Italia 2014. Alessandro Albertoni 22 anni è il nuovo alfiere portacolori del team, pertanto per la prima volta in gara con la nuova moto. La tensione è inevitabilmente alta, e l’emozione pure, e si è subito visto nelle qualifiche una lieve forma di disagio (peraltro comprensibile); la qualifica infatti non finisce nel migliore dei modi, ma comunque a ridosso dei primi quindici piloti che portano il nome dei migliori riders del mondiale mx1.
Alle 14 e 30 scatta la manche che conta, cioè quella della mx1. Ci sono i piloti big. Alessandro non spunta benissimo in partenza, e al primo giro transita 25°; ma con tenacia inizia una serie di sorpassi che lo portano a ridosso dei top ten. A tre giri dalla fine è dodicesimo, ma all’atterraggio di un salto, perde il controllo della Rmz 450 finendo rovinosamente a terra, Costretto al ritiro, ci lascia con un grande amaro in bocca, ma tutto sommato con buone speranze, visto che la davanti ci sono 10 piloti che vanno veramente forte e fanno tanti punti al mondiale. Prossimo appuntamento è previsto per metà marzo a Mantova dove saremo presenti per disputare lo Starcross, evento storico a carattere internazionale.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…