CAMP. ITALIANO MOTOCROSS MX1 – MX2 2016 – SAN SEVERINO MARCHE
4′ prova del Tricolore motocross MX1 – MX2 a San Severino Marche. Un altro circuito Internazionale ha accolto i piloti del Campionato con un tracciato preparato in maniera impeccabile dal Moto Club Settempedano.
Il Team Solarys Racing si è presentato sul circuito marchigiano con i suoi due piloti, Thomas Marini – MX1 (Husqvarna TC 300) e Tommaso Isdraele Romano – MX2 (Husqvarna FC 250). Il pilota della MX1 dopo solo 18 giorni dall’intervento al polso era in pista per provare a difendere la sua posizione in classifica. Dopo la prova sfortunata di Mantova, dove il pilota sammarinese aveva riportato la frattura dello scafoide, il voler gareggiare dopo un così breve lasso di tempo dall’operazione è stata una dimostrazione di grande carattere. Il # 80 ha iniziato le 2 giornate di gara con tranquillità. I primi giri delle qualifiche sono serviti per riprendere il ritmo. Con il passare dei minuti la velocità e la confidenza con il manubrio sono aumentate e Thomas con la sua Moto si sono schierati con il 23° tempo dietro il cancelletto insieme ai migliori. Unico con il 300 2T. 1′ manche spettacolare per Thomas. In gara tutto è andato per il meglio e il polso ha tenuto. 16° posto finale, 1° della 300 2T e 1° della U21! In gara due la mancanza di allenamento e un riacutizzarsi del dolore al polso si sono fatti sentire e il sammarinese ha dovuto rallentare per portare a termine la manche senza rischiare. Manche chiusa al 27° posto per un 18° posto nella Classifica di Giornata. Gara sicuramente molto positiva, ora un po’ di riposo e poi si riprendono gli allenamenti per tornare in forma per Cavallara
Thomas Marini con la Husqvarna TC 300 – Team Solarys Racing – vince la categoria U 21 e la 300 2T
Nella MX2, Tommaso Isdraele Romano con la sua Husqvarna FC 250 inizia a credere in sé stesso. 15° tempo nelle qualifiche, 14° e 17° posto rispettivamente nelle due manche con un miglioramento costante nei tempi sul giro. Il 15° posto nella Classifica di Giornata sono un buon risultato. Le possibilità di crescere ulteriormente ci sono. Bisogna solo crederci e far sì che i guizzi di bel cross divengano costanti.
Prossima tappa il 16 e 17 luglio a Cavallara (PU) per la 5′ prova del Campionato Italiano MX1 e MX2
Classifiche disponibili su: http://www.mgmtiming.it/