Vittoria doveva essere e vittoria è stata! Come avevamo annunciato qualche giorno fa il ct Cortona Camucia si apprestava a giocare un incontro decisivo per la testa della classifica del proprio girone nel campionato misto Don Cerbai, contro l’ostica formazione della polisportiva Curiel di Pontassieve.
I ragazzi del presidente Montigiani si sono fatti trovare pronti: l’incontro si è dimostrato da subito molto difficile con gli ospiti che si sono portati avanti 2/0 vincendo i primi due singolari (quello maschile, dove il nostro presidente ha provato ad irretire in tutti i modi il giocatore fiorentino che grazie anche ad una freschezza atletica dovuta alla giovane età ha avuto la meglio, stessa sorte per il singolo femminile dove c’è stato l’esordio di Elisabetta Giusti che ha ben figurato, ma poco ha potuto contro l’esperienza della sua avversaria)
La svolta della gara è venuta grazie al secondo singolare dove Gabriele Boscagli è riuscito a portare il punto del 2/1 che ha dato il via ad una splendida rimonta grazie ai due doppi, quello misto composto da Tiezzi – De nunzio e quello maschile con la coppia Cuculi – Tiezzi.
Proprio quest ultimo incontro ha regalato le emozioni più forti con la coppia cortonese che, dopo una partenza a cannone che ha permesso di vincere il primo set, si è disunita fino al punto di trovarsi ad un passo dalla sconfitta. I due portacolori locali hanno annullato ben due Match point con due autentiche prodezze tecniche riuscendo poi a ribaltare la situazione e trionfare portando il punto decisivo al CT Cortona Camucia
Continua quindi l’ottimo momento del tennis cortonese che grazie a questa vittoria si è guadagnato l’accesso al tabellone regionale dove sfiderà altre 18 squadre per la conquista dello scudetto biancorosso. Il campionato continuerà domenica 27 e la successiva per completare il girone e da metà ottobre con il tabellone ad eliminazione diretta.
Intanto, precisa il presidente Montigiani, continuano i lavori per dotare il circolo della copertura del secondo campo, lavori che termineranno sabato prossimo e che garantiranno un bel passo avanti per le strutture, passo avanti che è stato fatto anche nel campo della salute con il club della “rotonda” che si è dotato di defibrillatore necessario per garantire standard di sicurezza elevati. In ultimo, e non per importanza, il Presidente ricorda che da lunedì 21 inizierà la scuola tennis per bimbi ed adulti (per info: 3473647724).
Non ci resta che dare appuntamento a tutti gli appassionati presso la rotonda del parterre di Cortona e fare i complimenti a questo circolo sempre molto attivo e sempre protagonista
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…