Monte San Savino protagonista con Lorenzo Di Goro al Cyprus Throwdown, i campionati europei di Crossfit in pieno svolgimento questo fine settimana a Limassol, Cipro.
Il crossfit è una disciplina sportiva ideale per il rafforzamento e il condizionamento fisico elaborata da Greg Glassman e Lauren Jenai nel 2000. Le sue origini risalgono agli anni settanta, sebbene abbia iniziato a richiamare l’attenzione del pubblico soltanto verso la seconda metà degli anni novanta, quando Glassman fondò la propria palestra a Santa Cruz (California), nel 1995.
“Crossfit a livello sportivo vuole dire non eccellere in niente ma essere forte in tutto, corsa, nuoto, sollevamento olimpico, ginnastica, anelli e camminata sulle mani – ha ricordato Lorenzo Di Goro alla vigilia della sua partenza verso Cipro – queste sono le combinazioni che poi troveremo nei workout da noi atleti chiamati in gergo metcon, che sta per metabolic condition”.
Per partecipare a questo evento continentale l’atleta savinese ha dovuto superare ben quattro qualifiche.
“Mi preoccupa il nuoto e la corsa poi per il resto ci siamo – ha concluso Di Goro – a Cipro sono presenti avversari fortissimi, che corrono ed alzano 300 kg di stacco. Cercherò di fare il mio meglio, visto che devo conciliare questa attività sportiva con il mio lavoro, che mi impegna ben sette giorno su sette, alzandomi quasi sempre alle quattro di mattina”.
Claudio Zeni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…