Credo sia giusto che il titolo di questo pezzo debba essere con la R maiuscola. Il più grande spettacolo calcistico si è visto ieri sera nei 90 minuti più recupero del San Paolo: un Napoli che contro le grandi si esalta e che sembrava aver chiuso il match in due occasioni non ha fatto i conti con l’orgoglio e, diciamolo, la classe bianconera, perchè solo col primo non si va lontani.
Il vascello bianconero è sembrato sul punto di affondare dopo un buon inizio, la squadra del simpatico Mazzarri sembrava aver chiuso i conti con una doppietta di Pandev che non ha fatto rimpiangere Cavani…un Pandev che fino a ieri non aveva fatto un’emerita mazza, ma, si sa, contro la Juve anche i giocatori più inaspettati vengono fuori…ma anche nella Juve i giocatori più inaspettati dicono la loro…ed Estigarribia, un nome che almeno in 90 su 100 sbagliano a pronunciare, è stato uno di quelli che quando lo vedi ti domandi : ” Ma questo da dove viene fuori? “. Questo è venuto fuori dal cilindro magico di Antonio ” Silvan ” Conte…ma lo stesso Pepe, diciamoci la verità, prima che iniziasse il campionato, i 90 su 100 di cui prima pensavano che facesse la fine di un Amauri(!!!!!!!!!!!!) o di un Toni qualsiasi ed, invece, è il protagonista indiscusso di questo avvio di stagione bianconero. Bomber implacabile Matri, centrocampista dai piedi d’oro Marchisio, difensore quasi implacabile Barzagli, ma questo Pepe???????????? Sorpresona!!!!!!!!
E poi, permettetemi, mentre ieri sera mi sorbivo la partita per radio, non avendo il sottoscritto Sky, fra le tre imprecazioni per i palloni finiti in fondo al sacco bianconero e le smisurate esultanze per le tre pappine che hanno gonfiato la rete azzurra, mi sono permesso di seguire i commenti durante e post – partita su uno dei social network più famosi e uno di questi commenti mi ha fatto, per così dire, sorridere. Vi ricordate, bhe penso di sì visto che era ieri sera (!), quando il giocatore con la cresta da gallo della squadra del simpatico tecnico livornese ha prima realizzato e poi sbagliato il rigore fatto ripetere, è vero in maniera pignola, ma comunque secondo le regole? Ecco, in questo caso, credo di aver letto il commento più, diciamo così, caratteristico: ” Non ho mai visto un rigore fatto ripetere per eccesso di esultanza “….ecco, io credo che un Tapiro d’oro sarebbe un regalo di Natale anticipato per questa perla di saggezza.
E poi sentire Mazzarri che credeva di aver vinto dopo il 3 – 1, bhe che goduria infinita!!!!!!!!! E sentire un Amedeo Goria dire che il giocatore di cui in 90 su 100 sbagliano il nome è peruviano e sentire i sessantamila del San Paolo ammutoliti per il 3 – 3 di Speedy Pepe e sentire Antonio Conte ancora senza voce e sentire Italo Cucci paragonare, ovvio in maniera scherzosa, lo Speedy della riga sopra ad un certo Edson Arantes do Nascimiento, in arte Pelè, per la tipologia della terza marcatura….tutto questo è stato il più grande spettacolo dopo il Big Bang e pure dopo il week – end.
Alla prossima, amanti del pallone
Stefano ” Steve Bookie ” Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…