Categories Sport

Il racconto della prima edizione di “Arezzo Trail”

Domenica scorsa si è svolta la Prima edizione dell’Arezzo Trail, evento organizzato dall’associazione Trail Running Project con la collaborazione della Podistica di Arezzo. Nello scenario della zona Eden (sede sia di partenza che di arrivo) 110 runners si sono cimentati in una splendida corsa che li ha visti raggiungere le alture di Poti e delle montagne circostanti la città percorrendo prima strade asfaltate o carrozzabili poi ripidi sentieri e single track nei boschi.

In programma vi erano due corse: la gara di 27 km e quella più breve: 17 km.

Podio di tutto rispetto nella 27 km dove Daniele Brezzi (Podistica Arezzo) con un tempo di 2 ore e 8′ si è imposto su rivali come  Gabriele Duranti e Gilberto Sadotti (Podistica Arezzo). Fra le donne trionfo di Maria Chiara Parigi (Podistica Arezzo/Team Tecnica)tornata alla grande dopo i recenti problemi fisici; l’atleta della nazionale azzurra ha vinto in 2 ore e 27′ davanti a Giulia Petreni (Ponte Scandicci) e Daniela Romanelli (Subbiano Marathon).

Nella gara di 17 km vittoria per Simone Alboni (Atletica Sestini Arezzo), il quale con il tempo di  1 ora e 26′ riesce a battere il compagno di squadra Vincenzo D’Elia; a completare il podio è Lorenzo Angori (Podistica Il Campino).  Nella classifica femminile si impone Daniela Furlani (Uisp Chianciano) su Daniela Rausse (G.S. Maiano) e Luisella Rondoni (Uisp Policiano).

Ricordiamo che l’evento era legato ad una manifestazione di beneficenza organizzata dall’Arezzo Solidale in collaborazione con la consulta del volontariato di Arezzo infatti tutto il ricavato è stato devoluto in beneficenza al fondo di solidarietà della Caritas.

Nicola Frappi

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags arezzo

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago