Categories Sport

Il Presidente dell’Alberoro condanna le frasi ingiuriose contro le Forze Armate

Il Presidente dell’USD Alberoro 1977 Marcello Galantini, in merito alla multa di 1000 euro inflitta alla società da lui presieduta per avere proferito “… i propri sostenitori gravi frasi di vilipendio all’onore delle FF.AA. ed al ricordo dei Caduti” durante la gara interna contro l’Ambra, valevole per il campionato di Prima Categoria, esprime totale solidarietà e piena vicinanza alle Forze dell’Ordine ed al ricordo dei Caduti condannando fermamente l’atteggiamento avuto da un ristrettissimo gruppo di sostenitori alberoresi.

“Siamo purtroppo abituati a sentire cori ingiuriosi nei confronti delle forze dell’ordine, dai campi di III categoria alla serie A – dice Marcello Galantini – un male questo che viene combattuto da sempre ma che difficilmente riesce ad essere estirpato. Tuttavia le frasi di vilipendio rivolte alle Forze Armate ed al ricordo ai Caduti ci lasciano un profondo dispiacere. Nel contempo tengo a precisare che la quasi totalità dei nostri tifosi ha grande rispetto verso le istituzioni e le forze dell’ordine e l’azione di qualche singolo individuo non può inficiare la buona immagine della nostra tifoseria, che ci segue sempre con passione e sportività sia tra le mura amiche che in trasferta. Una tifoseria che è il dodicesimo giocatore in campo”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago