Categories Sport

Il meglio del Volley Under 16 a Montepulciano

Nato per celebrare la Festa della Toscana, nell’anno in cui la grande manifestazione popolare abbinata all’evento istituzionale fece tappa a Montepulciano, il torneo di volley femminile under 16 intitolato alla festa è ormai diventato una “classica” della stagione invernale. Grazie all’impegno della Polisportiva Poliziana, che lo organizza in collaborazione con il Comune, il challenge è infatti giunto alla 5.a edizione, facendo registrare una costante crescita del suo livello agonistico e spettacolare.

La collocazione in calendario, durante le feste di fine anno, attribuisce poi all’iniziativa un carattere ancora più vivace e favorisce la presenza del pubblico che affolla gli spalti della palestra dei Licei Poliziani.

Quest’anno si giocherà mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre con ben otto squadre ai nastri di partenza. Confermando l’obiettivo di promozione delle eccellenze giovanili (uno dei temi della Festa della Toscana), il torneo raccoglie le migliori formazioni delle Regioni dell’Italia centrale con la presenza, per la prima volta, di un società proveniente dal Veneto.

Ad animare i due giorni eliminatori, che scatteranno alle 9.00 di mercoledì 28 dicembre, saranno le toscane PGS Sarteano, Rigutino Volley, CUS Siena e Cortona Volley, la marchigiana Snoopy Pallavolo, l’umbra School Volley Perugia, la campionessa regionale del Lazio Volleyrò Csal de’ Pazzi Roma e appunto la Libertas Pallavolo Scorzè di Venezia.

Le semifinali si disputeranno alle 11.00 di giovedì 29 mentre le due finaliste scenderanno sul parquet alle 17.00.

L’albo d’oro del torneo, organizzato in collaborazione con Junior Poliziana e Poliziana Sport e con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Montepulciano e della Trust Computer, comprende, nell’ordine, i nomi di Despar Sirio Perugia, Volley Le Signe, Casciavola Volley e Castenaso Idea Volley.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago