{rokbox title=| :: |}images/stevebroker.jpg{/rokbox}
Sempre più entusiasmante si fa la lotta per il quarto posto fra Lazio e Udinese, e forse anche per il terzo con l’Inter che sembra cotta…interessante per la vecchia rivalità, ma solo per quella, la lotta per la sesta piazza fra Roma e Juve…da cardiopalma la lotta per non retrocedere, con il Bari virtualmente retrocesso, il Brescia che è messo molto male ed una Samp in assoluta caduta libera che a questo punto del campionato sarebbe retrocessa.
Il primo posto è ormai del Milan, dopo la squillante vittoria per 3 – 0 contro una Samp, appunto, sull’orlo del baratro! Questo il verdetto ormai indiscutibile della sest’ultima giornata di campionato.
La Lazio e l’Udinese stanno dando vita ad una bellissima sfida, con la prima che è sempre stata nelle posizioni di vertice, mentre l’altra, dopo le quattro sconfitte iniziali, ha tenuto un cammino pressochè da scudetto. E’ un peccato che una di queste due debba restare fuori dalla Champion’s, anche dopo le splendide prestazioni offerte ieri: a Catania, dove un super Zarate, subentrato all’infortunato Sculli, ha letteralemente fatto la differenza e a Napoli, dove ultimamente non solo era difficile vincere ma anche portare a casa un semplice pareggio e considerato che la squadra friulana era senza Sanchez e Di Natale! Ma non è detto che una di queste due debba restar fuori dalla Champion’s, può darsi anche che vi entrino tutte e due, vista la prestazione non certo brillante dell’Inter a Parma: 2 – 0 per i ducali con reti degli ex bianconeri Giovinco ed Amauri e visto che al prossimo turno c’è Inter – Lazio…ma si sa che in queste partite la squadra nerazzurra tira fuori sempre delle risorse inaspettate…risorse che sembrano aver finito, invece, Roma e Juve, con la prima che perde in casa contro un Palermo che nemmeno “ iddu “ sa come abbia fatto a portar a casa questa vittoria, con Vucinic e Menez che, forse, farebbero meglio a far le valigie, mentre la seconda porta a casa niente più di un semplice pareggio in quel di Firenze, buono solo per dire addio alle residue speranze di Champion’s.
Il Bologna regala punti a go – go, il Chievo dice grazie e ottiene tre punti di platino per la salvezza, nonostante alla fine del primo tempo fosse rimasto in 10, ma si sa che Malesani ha lasciato il cuore in quel di Verona…Marcolini segna un goal da impazzire con tiro da circa quaranta metri. Anche il Cagliari si dimostra generoso: in vantaggio 3 – 1 a meno di dieci minuti dalla fine, si fa raggiungere da un Lecce che ormai non ci credeva più. La squadra sarda ha dominato in lungo ed in largo la partita, ma alla fine il risultato ha premiato i salentini. Il Cesena fatica ma supera un dignitosissimo Bari con goal di precisione chirurgica di Bogdani, mentre il Genoa con tre tiri, anzi due e mezzo, segna tre goals e affievolisce le residue speranze di salvezza del Brescia.
Alla prossima e buona Pasqua a tutte/i
Stefano “ Steve the broker Bertini “
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…