Sembra scontato, ed in effetti è così, che il maggior giramento di palloni ce l’abbiano i tifosi del Catania, i tifosi non juventini e gli juventini obiettivi. A chi non girerebbero dopo quello che è successo ieri! C’è da capire l’amarissimo sfogo di Pulvirenti, anche se con certe dichiarazioni dovrebbe stare un attimino attento perché parlando e non parlando rischia un bel deferimento. Polveriera Pulvirenti!
Giramento di palloni notevole per Stefano Braschi, ieri sera ovvio ospite telefonico alla Domenica Sportiva. Penso che il buon pratese, da buon toscanaccio quale è, se la sia cavata egregiamente ed anche con fin troppa diplomazia. Sentirsi fare domande del tipo ” Ma prenderà provvedimenti nei confronti delle persone che hanno sbagliato in Catania – Juve? ” credo che in quel momento gli abbiano fatto venir voglia di essere sulla Luna o a raccogliere mandarini in Sicilia o trovarsi in qualche bel barcone di immigrati in balìa delle onde. La domenica dovrebbe essere il giorno dedicato al Signore; ecco, credo che in qualche modo lui la Domenica al Signore l’abbia dedicata.
Giramento di palloni per gli innumerevoli fans di Giovannino Stroppa! Ebbene sì, miei cari, rassegnatevi; anche oggi non se ne parlerà, visto che il suo Pescara non ha fatto nulla di eclatante, ne’ in positivo ne’ in negativo. Ma non dubitate, perché prima o poi tornerà!
Voto 10 al calo di zucchero avuto da Mazzarri dopo la partita vittoriosa con il Chievo. Almeno abbiamo evitato di sentire le solite minchiate e le solite lamentele dell’ironicissimo tecnico livornese. Ma non vi preoccupate, cari! Già vi anticipo che fra i ” cattivi ” esso troverà spazio. Sapevatelo!
Voto 9 a Ivo Pulga, una delle persone con nome e cognome più brevi in Italia. La purga di Pulga colpisce ancora, per la terza domenica consecutiva. E non finisce qui, come diceva il grandissimo Corrado! Sapevatelo!
Voto 8, e qui sforiamo, ad Alonso! Forse non vincerà il Mondiale piloti, ma il sorpasso che ha fatto ieri a Webber è stato da manuale . Finta a destra, sorpasso a sinistra, e hai voglia a dire che il kers sulla monoposto dell’australiano non funzionava!
Voto 7 a un genio: alle 18 mi sono visto i goal su Cielo che, miracolosamente in questi ultimi giorni rivedo in chiaro. Bella l’idea di far rivedere le azioni principali con i goal e con il commento originale! Ma è il dopo che è stato fantastico! So solo il nome di questa persona: Adam, colui che dà le quote Snai per i posticipi della sera! Avete presente Oliver Hardy, più noto come Ollio? Ecco, è lui con la voce di Alan Friedman, notissimo scrittore ed economista americano. Penso che nemmeno lui si renda conto di quello che dice, un nuovo comico! Guardatelo e, soprattutto, sapevatelo!
Voto 6 a Marcello Lippi: ebbene sì, il nostro ex tecnico della Nazionale al primo colpo vince il prestigiosissimo (!) campionato cinese. Bravo Marcello, però un po’ meno enfasi, please. Il campionato cinese non è che sia proprio dei più prestigiosi. Per uno che era abituato a vincere campionati a mani basse con la Juve e a raggiungere finali di Champion’s, alcune delle quali perse in maniera non proprio pulita, vincere il campionato cinese non è proprio il massimo.
Voto 4 alla Samp di Ciro Ferrara: dopo un inizio scoppiettante, la sua barca sta andando a fondo. La purga di Pulga, ieri, ha colpito anche lui. Anche con la Juve cominciò bene, salvo poi fare la fine che tutti ricordiamo. Ciro, pigliate ‘na pastiglia, sient’ a mme….
Voto 3 a quel fenomeno che risponde al nome di Walter ed al cognome di Mazzarri: non può mancare mai questo genio! Queste le sue due ultime perle: il turnover che tutti gli copiano; e sì che c’hai proprio da vantartene visti gli straordinari risultati che ottieni in Europa, 0 – 3 con il Psv Eindhoven e 1 – 3 con il Dnipro. Pensa se te lo copiano con i tuoi stessi risultati. Non credo che vorresti più il diritto d’autore! Ma la perla, che io definisco del pirla, è questa: il Napoli è la squadra con i migliori numeri!!!!!!!!!!!! Quali, quelli del lotto, del gratta e vinci, della roulette? Caro Walter, mi sembra che i numeri li stai dando te!
Voto 2 a Gervasoni: le minchiate che ha fatto ieri dovrebbero essere fatte in un’intera stagione. Si è già giocato il suo bonus.
Voto 1 a Zeman: sentirlo dire, a fine partita, che la Roma è dietro in classifica più per gli errori degli arbitri che non per quelli dei suoi giocatori fa veramente tristezza. 16 goal presi per colpa degli arbitri? Caro Zeman, sta arrivando l’inverno, perché non fai come gli orsi e te ne vai in letargo?
Voto 0 a quel gruppetto di ” tifosi ” del Livorno che, in occasione del minuto di raccoglimento per il militare italiano morto in Afghanistan, hanno voltato le spalle al campo. Vergogna!
Stefano “Steve Bookie” Bertini