In questi frenetici nonché convulsi ed anche confusissimi giorni dovuti alle condizioni meteo che non hanno certo agevolato il week – end di gran parte degli italiani ( cosa pensavate, che mi mettessi a parlare di politica? Ma manco morto!!!!!!!! ), il vostro Steve prova a tornare a parlare, più o meno ironicamente, di quello che ci regala il mondo del pallone, ma non solo.
Infatti possiamo iniziare dalla sfiga che ha avuto Felipe Massa nel Gran Premio del Bahrain: due forature nella stessa giornata, quando il sottoscritto ne ha avute sì altrettante, ma anche in quasi 20 anni di disonorata guida. Felipe, devi stare molto calmo.
Rimanendo nel mondo dei motori, prova opaca quella del vostro, non del mio, Valentino in sella alla Yamaha, moto che avrebbe dovuto riportarlo ai fasti di qualche anno fa: ottavo in prova, sesto in gara. Anonimo italiano.
Ma veniamo alle dichiarazioni, più o meno sconcertanti ma anche illuminanti e, perché no, sfolgoranti del personaggi del mondo a tutto tondo.
L’Oscar di giornata va a Zlatan Ibrahimovic, il quale dice che l’essere accostato alla Juve rappresenta per lui un grande onore: ma per forza è così, lui da piccolo ha da sempre tifato per i colori bianconeri, poi per quelli nerazzurri, poi per quelli blaugrana, per non parlare di quelli rossoneri, per finire, per ora, con quelli rossoblu di quella povera squadretta che è il PSG. La coerenza dei Nomadi…anzi, del nomade.
La mamma di Cavani dice così al suo figliuolo: ” Nessuno ti amerà come a Napoli “. Sarà anche vero, signora mamma, ma se dovesse andare, per esempio, a Madrid, chi se ne fotte dell’amore di Napoli. La mamma è sempre la mamma.
Stefano Colantuono: ” Chiedevo civilmente spiegazioni su un fallo subito da Livaja e sono stato espulso “. L’incompreso.
Enrico Preziosi: ” Ballardini mai stato in discussione “. Per carità, nessuno mette in dubbio quello che dici, ma dei precedenti 97, più o meno, allenatori da te poi mandati a casa nonostante le rassicurazioni sulla loro permanenza, che dici e, soprattutto, loro, cosa pensi che dicano? Sinceritààààààààààààà!!!!!!!!
Roberto Donadoni, alla vigilia di Inter – Parma: ” Non voglio perdere nessuna delle ultime 6 partite “. Risultato finale di Inter – Parma? 1 – 0 per i nerazzurri che non vincevano da circa 6 anni e mezzo…Le ultime parole famose…
L’ennesima chicca di Zeman: ” Nessun allenatore direbbe di no all’Inter “. Io, fossi, in Moratti, non avrei dubbi a dire di no a te, ma si sa come all’Inter tendano sempre ad essere abbastanza masochisti, quindi aspettiamoci di tutto. Attenti a quei due.
Il simpatico Mazzarri torna sulla breccia quando, a fine partita, rilascia queste cavalleresche affermazioni sui suoi avversari: ” Pezzi di merda pezzi di merda “ e ” Così imparate, ci vediamo dopo “. Non da meno l’istrionico De Laurentiis: ” Questa vittoria la dedico a Cellino, Astori e Nainggolan “, con questi ultimi 2 che, pare, fossero in procinto di passare al Napoli, cosa poi non avvenuta. La classe non è acqua, ma questi due signori, a mio parere, di classe avranno finito di fare giusto la quinta elementare.
Stefano ” Steve Bookie ” Bertini