…e la chiamano estate questa primavera…amici miei, qui è veramente scoppiata l’estate e mi pare che questo caldo abbia liquefatto anche la testa o le gambe di molti protagonisti del mondo pallonaro e anche di quello dei motori. Difatti è proprio da quest’ultimo punto che parto: in questo caso, più che di giramento di palloni, si potrebbe parlare di giramento di ruote, vista la ruota che ha perso Mark Webber dopo un disgraziato pit – stop ai box e questa ruota che piano piano si staccava e andava a girellare in mezzo alla pista arrivando al traguardo prima dell’infelice pilota australiano
Veniamo al mondo tutto tondo: a Pescara è il caso di continuare a fare il punto…della situazione, vista la tredicesima sconfitta in quattordici partite. E’ vero, sconfitta ingiusta per il fuorigioco sul terzo goal del Siena, però se magari nelle precedenti 13 partite veniva raccattato qualcosa in più del misero punticino di cui la settimana scorsa, ora non si protesterebbe anche per falli laterali invertiti.
A Parma non si hanno più notizie dello gnometto delle foreste svedesi, Belfodil. E’ proprio da quando il sottoscritto non ne parla più che questo ha smesso di segnare. Forse si sarà perso nei sentieri delle famigerate foreste svedesi, o forse è stato investito dalla ruota di Webber o forse non è tutto quel fenomeno che sembrava poter essere? Meteore…
Direi che il resto della giornata è stato abbastanza prodigo di argomenti di cui parlare: allora si potrebbe partire dalla Ferrari, prima con lo splendido doppio sorpasso di Alonso e Massa ai danni di uno spaesato, a dir poco, Hamilton; ma poi il secondo è tornato nelle retrovie, mentre il primo è rimasto tale, mentre danzava in modo leggiadro su quelle quattro ruote. Anvedi come balla Nando e il brutto anatroccolo.
La notizia della settimana è la dichiarazione di Massimo Mezzaroma, dichiarazione a cui, secondo me, non è stato dato il giusto risalto: ” Se mi salvo, smetto di fumare “. Bhe, che dire: cosa volete che sia il fatto che in Italia non ci si trovi d’accordo sull’elezione del Presidente della Repubblica o sulla formazione di un Governo rispetto a questa sconvolgente notizia? Senza parole!
Un giocatore che quest’anno, ma che anche negli anni passati non è che fosse salito sugli altari della cronaca, risponde al nome di Marcelo Larrondo, attaccante in forza alla Fiorentina. Finalmente, dopo un digiuno pari a quello di Pannella (!), è tornato a gonfiare la rete avversaria. Il mondo di Larrondo.
Il Parma contro l’Udinese gioca quella che è stata definita dal suo allenatore la peggior partita delle sua gestione. Sotto l’albero Di Natale, che comunque non c’era, si può dire che la squadra ducale sia stata molto generosa, io la definirei….Dona…doni….
Ballardini afferma che la sua squadra non ha paura di retrocedere: a sei partite dalla fine, si trova al penultimo posto insieme al Palermo e deve ringraziare che il Siena abbia sei punti di penalizzazione. Balla, tu non avrai paura di retrocedere, ma se a fine stagione dovesse accadere il contrario, vogliamo scommettere che un po’ di strizza ti verrà e ti converrà fare una fuga per la….sconfitta?
Quando si parla di Inter, giù il cappello, signori! Penso non ci siano parole per questa squadra che, da quando ha fatto il colpaccio in casa della Juve, per un motivo o per l’altra non ne ha più imbeccata una. L’ultima perla in ordine di tempo nella disgraziata partita di Trieste (!) è stata la disperata mossa di mettere Samuel centravanti, visto che in questo ruolo di giocatori non ce ne erano più. Inter definitivamente STRAMAzzata!
Ma la vera chicca della settimana, venuta fuori solo ieri, è stata la presunta lite negli spogliatoi del Catania fra Biagianti e Nicola ” Padre Pio “ Legrottaglie, una lite poi prontamente smentita. Sembra che dentro lo spogliatoio ci sia stato un alterco fra i due giocatori con conseguente imprecazione del primo e con il secondo che, per redimerlo, gli avrebbe tirato addosso la Bibbia. Sembra quasi certo che sia stato un pesce d’Aprile, stigmatizzato dai soliti benpensanti…L’esorcista!!!!!!
Stefano “Steve Bookie” Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…