Ventesima puntata bagnata, ventesima puntata fortunata? Chi vivrà vedrà, sarà quel che sarà. Giramento di palloni numero 1: c’è l’imbarazzo della scelta in casa Genoa fra il sostituito Del Neri, il sostituto quasi sicuro Ballardini ed il sostituente (?) Preziosi. Ardua la scelta, perché se è vero che il primo potrà tornare nel suo bel Friuli a tracannarsi qualche bel bicchierino di grappa e a mangiarsi un po’ di buon prosciutto di cui non si può dire la marca, è altrettanto vero che l’esonero non è mai piacevole da mandar giù; il secondo, è vero, tornerà anche ad allenare, ma essere sotto Preziosi, in senso metaforico eh, non è il massimo delle vita; il terzo si trova sul libro paga il novantaseiesimo allenatore, più o meno, della sua gestione. Giochi…Preziosi!
Giramento numero 2: Agliardi, estremo difensore del Bologna. Povero caro, io penso che tu abbia bisogno di uno psicologo, perché in 2 partite contro il Milan hai preso 5 goal da Pazzini, la metà di quanti il Pazzo ne abbia fatti finora; ma poi di questi 5, forse il solo goal normale è stato l’ultimo. Gli altri sono stati o autoreti o rimpalli. Federico caro, mi sembra così ti chiami, augurati che il Pazzo non cambi squadra, altrimenti quando te lo ritrovi di fronte, datti per malato, fatti venire la scarlattina, vai a fare una gita con Giovannino Stroppa. Gagliardo Agliardi!
Giramento numero 3: chi aveva De Sanctis al fantacalcio, può gettare nel cassonetto i suoi propositi di vittoria per questa settimana. Avete visto il goal che ha preso? Degno di Mai Dire Goal: rinvio da metà campo di Roncaglia, il buon Morgan esce a farfalle e la palla si infila in fondo al sacco. Roncaglia non sbaglia, De Sanctis sì!
Voto 10 alla Real Sociedad: la squadra basca, militante nella massima serie spagnola, veleggia in una tranquilla metà classifica e, fino ad ora, non era mai salita agli altari della cronaca; ma sabato sera ti porto a ballare….no, scusate, questa è un’altra cosa. Dicevo: sabato sera il team basco ha battuto il Barcellona dopo essere stato sotto di due reti. Prima sconfitta dopo 18 vittorie ed 1 pareggio per i catalani e Liga che si può clamorosamente riaprire. Inevitabile follia!
Voto 9 ad Alex Del Piero: mai aveva fatto 4 goal nella stessa partita! Ha dovuto aspettare la veneranda età di 38 anni ed il campionato australiano per aggiungere questa ennesima perla alla sua carriera. Alex, per te un amore eterno!
Voto 8 a Preziosi: seconda nomination di giornata per il presidentissimo rossoblù per questa sua sfolgorante dichiarazione: ” Immobile è …immobile “. Un mostro di originalità! Giochi…Preziosi parte seconda.
Voto 7 a Cavani: 100 goal in Serie A per il Matador. Bene, bravo, bis. Altri 100 di questi goal per Marcelo Salas…eh??????????? Cosa dico? Dico la verità, il Matador originale era il bomber cileno della Lazio; Edinson è solo una copia. Però in una cosa si assomigliano: quanto so’ brutti tutti e 2!!!!!!! Brutti, vi guardo e vi vedo bruuuuuuuuutti!!!!!!!!!!!
Voto 6 a Colantuono: ” Vincere per ripartire “ lo slogan del tecnico atalantino. 1 – 1 e propositi di vittoria buoni per la prossima. Profezie bergamasche!
Voto 5 a Dybala: l’attaccante palermitano così si esprime a fine partita: ” Il mio goal non è servito per vincere “. Ma no, davvero??????????? Io credevo che con il 2 – 2 i tre punti fossero automatici! Beata ingenuità!
Voto 4 a Guidolin: il mister bianconero festeggiava le 500 panchine in Serie A. Juve – Udinese 4 – 0. Coraggio mister, altre 500 di queste partite!
Voto 3 a Petkovic: ” Spero in passo falso di Juve e Napoli “. Vlade, non hai considerato che anche la tua squadra, ogni tanto, può commettere qualche passo falso? Gufate biancocelesti!
Voto 2 a chi, ieri, ha affermato che il campo di calcio del Santi Tiezzi è in queste condizioni da 40 anni. Mi permetta, ha scoperto l’acqua calda, e forse sarebbe il caso di iniziare a farci qualche lavoretto per evitare che si riduca nello stato di ieri.
Voto 1 e 0 a Canini, De Sanctis e Mexes. Signori, benvenuti a ” Oggi le Comiche “.
Stefano ” Steve Bookie ” Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…