La Steels Motocross è arrivata fino alla Slovenia per vivere il suo debutto assoluto in una gara del Campionato Europeo giovanile. A tenere alti i colori del team castiglionese sul circuito di Brezice è stato Morgan Bennati che, nella classe Mx85, si è messo alla prova contro i quaranta più promettenti piloti dell’intero continente ed è riuscito a confermare il suo assoluto valore piazzandosi tra i migliori italiani.
Classe 2004, l’aretino è tra i piloti di interesse nazionale seguiti dalla federazione per indossare l’azzurro dunque, dopo essersi affermato nel panorama toscano e italiano, la Steels ha deciso di muovere insieme a lui il grande passo verso le gare internazionali. Questo esordio, tra l’altro, era atteso da tempo da Bennati che doveva gareggiare già nel campionato europeo del 2015 ma che lo scorso anno era stato fermato da un grave infortunio. Il pilota in Slovenia ha cercato di recuperare il tempo perso e, forte di una moto calibrata dalla Steels secondo le sue caratteristiche, ha dimostrato la determinazione e il talento necessari per portarsi fino ad un buon ventiquattresimo posto, arrivando addirittura secondo tra gli italiani nella categoria Junior. La gara dell’europeo, dunque, ha rappresentato la miglior occasione per rilanciare le ambizioni di Bennati e della Steels di conquistare gloria nel prossimo campionato italiano di motocross. Per celebrare questo debutto, la scuderia vivrà una serata di festa in programma venerdì 8 aprile, a partire dalle 19.30, al bar Moma presso il centro commerciale Al Magnifico, quando l’intera cittadinanza è invitata al primo Aperi-Steels per brindare con i piloti e per assistere all’esposizione delle loro moto. «L’obiettivo di Brezice – commenta entusiasta Andrea Botti, patron della Steels, – era di mettersi alla prova con i migliori piloti tricolori in un panorama internazionale e, in questo senso, siamo felici perché Bennati si è piazzato tra i più veloci. Gara dopo gara, il nostro giovane centauro sta crescendo e si sta dimostrando sempre più competitivo, dunque ci aspettiamo un proseguo di stagione ricco di soddisfazioni».
Mentre Bennati correva in Slovenia, una parte di Steels era impegnata a Castiglion Fiorentino per il Campionato Toscano di Enduro Fmi. Alla manifestazione hanno corso oltre trecento piloti e tra questi è emerso Pupo Feliciani che, nella terra natale di Fabrizio Meoni, è riuscito ad arrivare tra i primi della sua categoria e a festeggiare un ottimo terzo posto.