Categories Sport

Il CT Cortona Camucia chiude secondo il Campionato Invernale Misto

Un retrogusto amaro per un’impresa solamente sfiorata ma che non cancella quanto di buono è stato fatto. Il Ct Cortona Camucia perde di misura contro l’Atp Piombino nel Campionato invernale misto, ex coppa “Don Cerbai” e conquista il titolo di vice-campione regionale. Applausi comunque meritati per i leoni che hanno dato filo da torcere ai padroni di casa uscendo sconfitti di misura (3-2) in terra livornese.

Che la strada era in salita i biancorossi lo avevano capito subito. La superficie velocissima dei campi ha penalizzato non poco i ragazzi guidati dal capitano Nicola Carini che, nonostante ciò, hanno chiuso i singoli in vantaggio. I due doppi, comunque giocati e combattuti, sono stati l’ago della bilancia decisivo per Piombino. Resta comunque il dubbio che a campi invertiti (la terra rossa è la superficie dove il gioco dei cortonesi può esprimersi al meglio) e senza il peso di una lunga trasferta alle spalle l’esito finale sarebbe stato diverso. “Abbiamo comunque una nuova coppa da mettere in bacheca e il risultato è comunque ottimo. Il Circolo è orgoglioso di tutti i nostri ragazzi – spiega il capitano Nicola Carini – è stata una bella giornata di sport e la soddisfazione è tanta. Siamo arrivati ad un passo dal terzo titolo regionale in tre anni. La continuità è la nostra forza”. Sicuramente il match a Piombino ha cementato ulteriormente l’armonia del gruppo. Il rientro alla Rotonda del Parterre è avvenuto all’una del mattino e durante gli incontri i cortonesi che non sono potuti andare a tifare a Piombino sono rimasti incollati al cellulare per avere aggiornamenti sui risultati dei match. I leoni biancorossi hanno comunque regalato nuove emozioni e questo è il risultato più importante.

Risultato finale – At Piombinese – Ct Cortona Camucia: 3-2

Nencini b. Tiezzi 60 62

Lodovichi b. Di Grigoli 64 67 61

De Nunzio b. Carminati 60 63

Dolfi/Carminati b. De Nunzio/Cuculi 64 61

Nencini/Lavagnini b. Lodovichi/Cuculi 64 61

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago