Nel decimo anno di vita della società Bar Cristallo arriva il regalo più grande: la vittoria del campionato di eccellenza Uisp, vittoria dal sapore ancora più dolce visto che è arrivata ai danni dei cugini del G.S. Camucia che si sono piazzati al secondo posto. Dopo anni sul filo della retrocessione (nelle ultime 3 stagioni la salvezza è giunta sempre e solo nell’ultima di campionato) in questa stagione è arrivata la svolta per gli uomini di mister Aucone, che hanno collezionato nelle 26 giornate di campionato ben 14 vittorie, 11 pareggi ed una sola sconfitta.
Per tutta la stagione il Cristallo ha messo insieme, risultato dopo risultato, i tasselli per costruire questa meritatissima vittoria. La squadra sembrava inaffondabile, e anche quando le sconfitte parevano ormai inesorabili, un’ultima stilla di energia affiorava e riusciva dare la forza ai rossoblu per evitare la debacle.
Ma proprio come l’inaffondabile per eccellenza, il transatlantico “TITANIC”, L’FC Cristallo trova il suo iceberg nel M.C.L. di Foiano che affonda la capolista a 3 giornate dalla fine e regala il sorpasso agli eterni rivali del G.S. Camucia.
Quando tutto sembra ormai perso il Cristallo fa la partita perfetta e si impone sulla terza forza del campionato con un sonoro 3-0 mentre l’M.C.L. Foiano, ancora carico per aver fermato l’ex capolista, decide di tirare un brutto scherzo anche alla neo prima in classifica e ferma il G.S. proprio in casa. Il Cristallo è di nuovo avanti e non deve fare altro che aspettare l’ormai retrocessa formazione del Papata che all’ultima di campionato decide addirittura di non presentarsi.
I giochi sono fatti: il Cristallo chiude al primo posto imbattuti in casa annoverando anche la miglior difesa ed il secondo miglior attacco.
Una vittoria appassionante e giunta dopo non pochi e rocamboleschi colpi di scena che ha premiato una squadra che ha fatto del gruppo la sua arma più forte
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…