Dopo la chiusura del quarto posto della nostra squadra maschile in B1 e la promozione dalla Serie D alla Serie C della squadra femminile, il primo luglio ultimo scorso la Federazione ha riaperto i battenti alla nuova stagione agonistica 2012/2013. Il Consiglio Direttivo della società riunito alla fine di maggio decideva di non proseguire nel campionato di Serie B1 e cedere i propri diritti a chi li richiedesse, ed infatti i diritti della serie B1 sono stati ceduti ad una Società di Milano, mentre con un accordo acquisiva i diritti di seri C maschuile dalla Società consorella Camucia Pallavolo.
Con la comunicazioni agli atleti ed all’allenatore Sideri della nostra partecipazione al Campionato di Serie C regionale gli atleti non vincolati alla società si sono trasferiti in altre società ed ugualmente l’allenatore Enzo Sideri non ha accettato di scendere in serie C, per cui ci siamo trovati a ripartire con un terzo della squadra. Per inciso la Società ha ringraziato e ringrazia i seguenti giocatori che hanno accettato di rimanere nel Cortona Volley e sono: MARCELLO PARETI, GABRIELE TERZAROLI e NICO BARTALINI, loro saranno il fulcro da cui ripartirà la costruzione del Cortona Volley, costruzione che è già iniziata nel mese di luglio con tre stage condotti dal nuovo allenatore Pietro Salvi. La partecipazione a questi stage è stata massiccia da parte sia di giovani atleti cha da atleti esperti, da questa vasta rosa il nostro tecnico ha già stlato l’elenco dei giocatori che faranno parte della squadra di Serie C maschile.
Terminati i festeggiamenti per la promozione in serie C femminile ed avuta l’accettazione della riconferma dell’allenatrice Carmen Pimentel, la società in accordo con il tecnico ha apprestato il potenziamento di questa squadra anche a causa di un paio di atlete che rimarranno all’estero per diverso tempo. Anche in questo caso Carmen Pimentel ha svolto gli stage che sono terminati nel mese di luglio e sta approntando la squadra per il prossimo campionato di Serie C, anche se continuamente riceve richieste di prove.
Questi i gironi della Serie C:
MASCHILE: CORTONA VOLLEY(AR); VOLLEY AREZZO; POLISPORTIVA SAVINESE(AR); PALLAVOLO SANSEPOLCRO ASD(AR); ROBUR UNIONE PALLAVOLO SCANDICCI(FI); UNIONE SPORTIVA SALES (FI); G.S. CENTRO INCONTRI(FI); VOLLEY PRATO(PO); POL. REMO MASI(FI); PALL. SCARPERIA(FI); G.S. VIGILI DEL FUOCO O.RUINI(FI); U.S. VIRTUS POGGIBONSI(SI); ASD SESTESE PALLAVOLO(FI); ASD CUS SIENA.
FEMMINILE: CORTONA VOLLEY(SI); VOLLEY ARNO MONTEVARCHI(AR); ASS. POL. PALL. CERTALDO(FI); ASD VOLLEY PONTEMEDICEO(FI); IMPRUNETA PALLAVOLO(FI); BAGNO A RIPOLI VOLLEY(FI); POLISPORTIVA CERRETESE(FI); A.S.EURO DUE(FI); G.S. RINASCITA VOLLEY(FI); PALLAVOLO TAVARNELLE(FI); USD VOLLEY CLUB LE SIGNE(FI); ASD PALL. BACCI(SI); ASD CUS SIENA; STAR VOLLEY ACCADEMY(SI).
Pino Neri – Resp. Rel. Est. –
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…