L’ADS Ronda Ghibellina trionfa all’Ecomaratona dei Monti Cimini, la manifestazione che si è tenuta lo scorso fine settimana, 12- 13 aprile, a Viterbo. Il castiglionese Edimaro Donnini si è aggiudicato la vittoria della 43 Km in 4 ore e 24 primi. Ottimi piazzamenti anche per gli altri due atleti dell’ADS Ronda Ghibellina.
Juri Mazzini, che ha percorso la 43 chilometri in 5 ore e 42 minuti, è arrivato 25esimo mentre Renato Menci si è piazzato 65esimo nell’ottanta chilometri. Il Presidente dell’associazione castiglionese, che ha partecipato al 1° Campionato nazionale UIPS di Ultra Trail, ha tagliato il traguardo dopo 14 ore e due minuti. Soddisfazione per i 3 atleti che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i più grandi atleti nazionali di Trail. Il TRAIL, competizione sportiva che si corre in mezzo alla natura, prima di essere una disciplina sportiva è una filosofia di vita. Ed è questa lunga e costante sfida con se stessi, con le proprie forze che anima gli sportivi dell’associazione castiglionese. Tante sono le storie dei trailer ma tutti corrono come sostengono Donnini, Mazzini e Menci “per il piacere di correre. Noi non ci stanchiamo mai di farlo!”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…