Giorgio Calcaterra, campione del mondo di ultramaratona e signore indiscusso della “100 km del Passatore” parteciperà il 5 maggio prossimo alla “6 ore del donatore”, che come ogni anno si svolge all’interno del centro storico di Foiano.
Saranno circa 200 gli atleti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, che si daranno battaglia tra le tortuose stradine medievali del centro storico del paese, in un circuito lungo circa 1 km, con diverse variazioni di pendenza, monitorati da un chip elettronico che ne rileva la distanza percorsa nell’arco delle sei ore del tempo-gara.
Gli Atleti saranno assistiti, oltre che dagli organizzatori dell’evento, la ASD AVIS Foiano, da una equipe medica e da un punto massaggi. Inoltre ci saranno due ristori riservati ai partecipanti e nelle piazze attraversate dalla gara musica per tutta la durata dell’evento.
Oltre l’ambito traguardo delle sei ore vi saranno anche un traguardo maratona (42,195 Km) e, per la prima volta, la possibilità di effettuare la gara in staffetta di due atleti per tre ore ciascuno. A fine serata cena collettiva allo stadio dei Pini organizzata in collaborazione con la Nuova Foiano Calcio.
La partecipazione di “Re Giorgio”, come è chiamato nell’ambiente, arriva dopo il grande successo riscosso all’ultima maratona di Roma, dove partendo dall’ultima posizione ha effettuato una grandiosa rimonta classificandosi al 172° posto su un totale di circa 15000 partecipanti in circa 2 ore e 42 minuti.
Ora Calcaterra mira alla tredicesima vittoria consecutiva al mitico Passatore a fine maggio e alla 100 km dei Mondiali di settembre in Croazia, oltre che a lasciare un segno indelebile in quel di Foiano!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…