Il calcio savinese rialza la testa e lo fa con la SSD Sansovino 1929 Srl. Si chiama così la nuova Società savinese che in questi giorni sta completando le pratiche burocratiche per la formazione e l’affiliazione alla Figc. Si tratta del nuovo progetto di azionariato popolare con il quale i savinesi puntano a rilanciare il calcio locale dopo lunghi anni di crisi. La nuova Società porta nel nome l’anno di fondazione (1929) della gloriosa U.S. Sansovino, a testimoniare il legame che dovrà legare il nuovo progetto alla tradizione del pallone savinese.
Un Direttivo provvisorio, in carica fino alla fine del 2014 e capeggiato dal Presidente Gianni Bennati, guiderà i primi passi del neonato sodalizio. La nuova Società risulta “di puro settore”, e per cui si occuperà direttamente delle squadre giovanili, dai Primi Calci fino alla categoria Allievi. Si contano già 120 ragazzi che hanno aderito al progetto di rinascita, che fonda le proprie basi proprio sul settore giovanile, imprescindibile in una realtà importante come quella della Valdichiana. La SSD Sansovino 1929 si presenterà al via con tutte le categorie, contando sull’appoggio delle società del Montagnano e dell’Alberoro. Si tratta quindi di un progetto comunale a tutto tondo. E’ una novità ed è senz’altro positiva. Importante sarà la presenza di Michele Bacis, ex calciatore professionista ed ex tecnico dell’US Arezzo, che sarà il coordinatore di tutto il settore giovanile. Una marcia in più per una Società che vuole candidarsi come punto di riferimento per l’intera vallata a livello giovanile.
Accanto all’importante attività di settore, c’è anche la parte agonistica. La formazione Juniores e la Prima Squadra saranno svolte in collaborazione con l’ex Olimpic Ciggiano. La quale cambierà nome, chiamandosi per questa stagione Olimpic Sansovino, e giocherà (con le maglie arancioblù) allo stadio Le Fonti. Una collaborazione importante che ha l’intento di portare, nel giro di qualche stagione sportiva, la Sansovino ad essere di nuovo protagonista nel panorama del calcio provinciale. Presto un’assemblea pubblica illustrerà alla cittadinanza il progetto: non resta qundi che augurare quindi un grosso in bocca al lupo alla neonata SSD Sansovino 1929.
ORGANIGRAMMA
Presidente pro tempore: Bennati Gianni
Vice presidenti: Rampini Marco e Polvanesi Bruno
Economo: Leonardi Marcello
Resp. Settore Giovanile: Casini Gianni
Resp. Prima Squadra: Cassioli Gino
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…