Ci siamo: il primo appuntamento dell’anno è arrivato ed è passato. Lo scorso weekend il BJ Racing Team è stato impegnato nella prima gara del Campionato Umbro UISP specialità Enduro. Il Team, costituito da amatori del tassello, nasce dall’iniziativa di alcuni amici dell’amico Biagio, scomparso lo scorso anno e grande amante della moto da fuoristrada.
In suo onore e memoria il Team è stato a lui intitolato.
E’ stata una giornata all’insegna del divertimento, della goliardia e di sano, sanissimo sport. Svoltosi in località La Trogna, presso Città di Castello, il percorso era articolato in 4 passaggi di un anello segnato in mezzo al bosco lungo circa 25 km, con all’interno una “prova speciale” consistente in un fettucciato da percorrersi nel minor tempo possibile. Molte le categorie nelle quali gli oltre 200 iscritti sono stati suddivisi.
Discreti i risultati riportati dal Team grazie soprattutto alle prestazioni dei fratelli Mendico nella classe 5P e degli amici Postiferi-MIlani, difesisi egregiamente nella categoria 6P. Risultati a parte, lo spirito con cui affrontiamo il campionato è di tutt’altra natura. Giornate passate in mezzo a boschi, valli, prati condividendo la passione per i motori e natura, con centinaia di altri amici a fianco. Sfottò, risate e abbondanti “merende” sono all’ordine del giorno, tutto per celebrare un bel connubio tra uomo, moto e natura. Unico rammarico che questo meraviglioso sport sia così fortemente avversato dalle amministrazioni locali di mezza Italia, l’endurista VERO rispetta i luoghi che frequenta e ne preserva l’integrità proprio perché rappresentano “la SUA seconda casa”.
A rivederci al prossimo appuntamento . . .