Categories Sport

Il 3 Marzo torna la Strasimeno, grande appuntamento col podismo

Scatterà domenica 03 marzo 2013 la 12^ edizione della Strasimeno, gara podistica internazionale che vanta al suo attivo migliaia di partecipanti provenienti da paesi di tutto il mondo. Il periplo del Lago Trasimeno è da sempre il teatro naturale di questo evento e testimoni ne sono i Comuni interessati che godono in quella prima domenica di Marzo di un evento dove cultura, tradizione e sport si uniscono sotto il segno del divertimento. Castiglione del Lago, il più grande dei comuni lacustri, sarà come sempre punto di partenza e di arrivo della gara principe, l’ultramaratona di km 58.

Novità saliente per il 2013 è l’introduzione della nuova distanza che avrà come linea di arrivo a Borghetto di Tuoro e che sarà di poco inferiore a 10 km. Distanza questa fortemente voluta da chi ama misurarsi sul canonico percorso di 10000 mt., magari in preparazione di una mezza maratona primaverile. Mezza maratona che invece terminerà a Passignano, proprio in riva al lago in una cornice tra le più suggestive del luogo.
Test importante invece per chi si appresterà a sostenere una maratona di lì a breve, sarà quello proposto dagli organizzatori (capitanati come sempre da Giovanni Farano, coadiuvato dall’A.S.D Filippide) con il traguardo della 30 km posto a Magione. Si arriverà fino a Santarcangelo per completare la 7^ edizione della Maratona, invece. Distanze per tutti gusti e tutte “le gambe”, sempre all’insegna del buon umore che accoglie da anni i podisti sulle rive del lago. L’Ultramaratona inoltre sarà valida anche per il Grand Prix IUTA & Ethicsport, mentre la maratona assegnerà il 6° Titolo Italiano ferrovieri.
Le informazioni sono già online sul sito www.podismo.it dove si può scaricare il Regolamento Ufficiale e trovare le indicazioni per le strutture ricettive convenzionate, mentre sul portalewww.dreamrunners.it si procede direttamente all’iscrizione

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags trasimeno

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago