In Serie C non basta una prova orgogliosa alla Monnalisa Savinese per espugnare il campo del Cortona Volley. Pronti via e la squadra di Andrea Leonardi sorprende gli avversari con un avvio-turbo. I locali corrono ai ripari inserendo in campo l’esperienza di Cesarini, ma è tardi per recuperare un parziale che la Savinese vince con pieno merito: 25-17. Il ritorno dei cortonesi è però poi poderoso: i biancoazzurri cominciano invece a soffrire troppo in ricezione e il cambio palla non è più così fluido; quando casa anche la battuta, il muro diventa troppo ripido.
A nulla vale la girandola di cambi operata da Leonardi e alla fine il 3-1 per il Cortona è legittimo. “Il Cortona Volley è una squadra che vanta un sestetto molto forte – commenta coach Leonardi – e che ambisce alle prime posizioni della classifica. Perdere in una palestra difficile come quella di Terontola ci sta. Tuttavia vorrei che la mia squadra riuscisse con continuità a tenere il livello di gioco che, abbiamo dimostrato nel primo set, è nelle nostre corde”. Sabato prossimo si torna ad Alberoro per il derby contro il Foiano Pallavolo.
LE ALTRE SQUADRE
Altra prestazione scintillante per la Serie D di Leonardo Ricci, che sul parquet amico di Alberoro piega le resistenze della Bulletta di Castelnuovo Berardenga: finisce 3-0 per i padroni di casa che sono alla seconda vittoria consecutiva in altrettante gare casalinghe e cominciano ora a godere di un’ottima posizione di classifica (terza, insieme a Scarperia e Ius). La strada è sicuramente quella giusta. Dal settore giovanile maschile giungono poi le notizie della sconfitta per 3-0 al debutto dell’Under 17 maschile sul difficile campo di Cortona e la vittoria interna per 3-0 dell’Under 15 sul Cus Siena. Da incorniciare il fine settimana del settore femminile: due 3-0 rotondi, quello dell’Under 18 contro il Saione Pallavolo e quello dell’Under 14 contro l’Archiano.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…