Si chiude con successo e grande soddisfazione da parte degli organizzatori del Gruppo Quadrifoglio, il weekend del Triathlon del Monte del Lago – AISLA, una prima, anzi un’edizione zero (così l’hanno definita) di cross triathlon nel parco naturale del Trasimeno per la raccolta fondi AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, a cui è stato devoluto il ricavato. Passando ai risultati: nella Gara Sprint MTB individuale, che prevedeva distanze di 750m nuoto,12km bike e 5km running, la vittoria è andata al pugliese Alessandro Lopriore, atleta della Peperoncino Team di Torino; secondo è giunto Michele Sberna e terzo Alessandro Mezzetti, entrambi della CDP Perugia Triathlon
In campo femminile, ottima la prova di Anna Bigozzi, vincitrice alla sua prima esperienza con la triplice disciplina olimpica.
La Gara Olimpica X-Country (1500m nuoto, 24 km bike, 10km running), è stata vinta, non senza qualche difficoltà per il caldo, da Enrico Zucca della ASD Firenze Triathlon che, con un prodigioso recupero nella frazione running, ha chiuso con un tempo di 2 ore 14′ e 47”, a poca distanza sono giunti gli atleti locali della CDP Perugia Triathlon Filippo Luccioli e Filippo Guastella, rispettivamente secondo e terzo della classifica generale; Luccioli, in particolare, è uscito primo dall’acqua ed ha mantenuto la testa nella frazione MTB, ma nell’ultima frazione ha dovuto cedere, perdendo così la prima posizione.
Per le Staffette a squadre su distanza Olimpica, netta è stata la vittoria della Avis Sansepolcro – Triathlon Alto Tevere composta da Giacomo Dini (il nuotatore), Riccardo Graziotti (il biker) e Massimo Guerrini (il runner), i quali si sono imposti, con un tempo di 2 ore e 37 secondi.
Da segnalare che Giacomo Dini ha coperto la distanza di 1500 m di nuoto, nelle acque aperte del Trasimeno, con il miglior tempo in assoluto di 22 minuti e 28 secondi.
Il Gruppo Quadrifoglio, organizzatore dell’evento, ringrazia Istituzioni, Sponsor e volontari che hanno permesso lo svolgersi della manifestazione, e auspicano, grazie anche grazie all’interesse manifestato dal neo Sindaco di Magione, dott. Giacomo Chiodini, che ci potranno essere ulteriori edizioni negli anni a venire, sempre nel segno del connubio Sport & Beneficenza
Classifiche: http://www.dreamrunners.it/
Video : https://www.youtube.com/user/gruppoquadrifoglio/videos
Luca Barboni – Speaker dell’Evento
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…