ome al solito si riscalda l’ambiente(metaforicamente parlando visto il caldo di questi giorni) con le gare del settore giovanile dove non molti i ragazzi presenti, ma sicuramente agguerriti e validi da un punto di vista tecnico con successi importanti di Capaccioli,Migliacci Sofia e Lavinia della U.P.Policiano, Mazzini della Rinascita Montevarchi, Mbarek della Uisp di Chianciano, Ciocchi dell’Avis di Sansepolcro, Gori di Perugia e Vallerani della Podistica il Campino.
Alle ore 21,15 partenza della gara Donne Veterani e Argento, 4 giri di un circuito intorno all’abitato di Monsigliolo illuminato e molto spettacolare con tanto pubblico ad assistere.
Al primo passaggio gruppo dei migliori capeggiato da Stefano Sinatti che sembra tener sotto controllo la situazione mentre nel settore femminile Lucia Boncompagni è tallonata da Francesca Barneschi e Valentina Mattesini.
A metà gara Sinatti prende il largo mentre alle sue spalle si forma un gruppetto con Lancellottio,Boncompagni ,Floridi,Tonelli e Floris.
Movimentato l’ultimo giro soprattutto per il 2 e 3 posto e nel finale Sinatti vince con un vantaggio di 15″ sul primo della categoria argento Floridi mentre a 30″ Lancellotti , la prima donna Lucia, Boncompagni è 4 assoluta a soli 35″ dal vincitore.
Alle ore 22 partenza della gara assoluta di tutto rispetto il lato tecnico, infatti prevale l’incertezza sulla vittoria in quanto almeno 6 potevano lottare per la vittoria finale , Alessandro Annetti, Filippo Occhiolini,Dereje Rabattoni, Mattia Treve, Perparim Filaj e Attilio Niola.
Partenza molto sostenuta anche per posizionarsi davanti, ed infatti già al 1° dei 5 giri previsti si forma un gruppetto comprendenti i migliori con aggiunta di Graziani Emanuele , Roberto Roverelli e Mirko Refi , ma anche gli altri sono tutti molto vicini. Al 3 giro cominciano i primi scricchiolii ed a farne le spese sono prima Refi, Roverelli, poi Graziani e Treve , al 4° giro un allungo deciso di Annetti tronca qualsiasi velleità per gli avversari che cedono decisamente come Occhiolini , Filaj e Niola , rimane Rabattoni atleta di 29 anni di origine Etiope con un trascorso di mezzofondista veloce che potrebbe creare qualche problema, nel finale la grinta e la volontà di Annetti supera qualsiasi remora e indugi portando le braccia alzate al traguardo con un vantaggio di 10″ su Rabattoni e 15″ su Niola
Ottima l’organizzazione curata dal comitato della Festa di Monsigliolo con la collaborazione della Polisportiva Policiano che danno l’appuntamento al prossimo anno.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…