Grande prestazione per le due sorelle Pamela e Tatiana Maccherini sabato 14 Maggio a Cantalupo Ligure comune dell’Alessandrino, in una delle più importanti manifestazioni di trail in Italia che richiama anche atleti di livello internazionale. Pamela si è resa autrice di una prova eccezionale che l’ha portata con una grande rimonta finale a vincere sulla distanza di 42 km con un dislivello di 2200 metri e battendo atlete di importante livello nazionale, per la portacolori del team Ronda Ghibellina un successo importante che l’ha vista anche posizionarsi in classifica generale al 20 posto su ben 148 partenti.
Per Tatiana un bellissimo terzo posto sulla distanza di 102 km con 5500 metri di dislivello,risultato impreziosito da un podio di livello: infatti al primo posto si è classificata l’atleta della nazionale italiana Virginia Olivieri e al secondo la svizzera Denise Zimmermann una delle atlete più forti al mondo e vincitrice dell’ultima edizione del Tor Des Geants la gara di trail piu’ importante in assoluto con i suoi 330km e gli oltre 24.000 metri di dislivello , Tatiana ha chiuso la sua fatica in 17 ore e 28 minuti, un’altro importante risultato quindi per l’atleta dell Uisp Chianciano in vista delle gare Alpine del periodo estivo. Le sorelle Maccherini, di Foiano della Chiana (Ar), continuano a mietere successi in giro per l’Italia in questa faticosa quanto affascinante disciplina.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…