Categories Sport

Grande impresa del TC Sinalunga che chiude al 3° posto nel proprio girone

Il TC Sinalunga è andato a prendersi il punto che mancava per raggiungere il 3° posto nel girone. Lo ha fatto nella partita più difficile, contro i vice campioni italiani del TC Genova 1893. Quello che era stato tolto alla squadra sinalunghese nella precedente trasferta di Rovereto è stato riconquistato con cuore e con merito a Genova.

 

Ancora una volta da lodare la straordinaria prestazione del polacco/sinalunghese Dawid Olejniczak, che ha vinto la partita con il 2.2 Alessandro Motti annullando 3 match point all’avversario e concludendo con un sudatissimo 7-6/2-6/7-6. Tre le ore di gioco, piene di colpi di scena come il fantastico scambio al tie break sul 6-5: palla corta ben respinta da Motti che tira sui piedi di Olejniczack il quale con uno stupendo rovescio in controbalzo lascia di sasso il genovese siglando il punto. Nulla da fare invece per un ottimo Giovanni Galuppo contro il quotato 2.1 Francesco Picco. Galuppo, fin quando fiato e gambe hanno retto, ha messo in seria difficoltà Picco che alla fine tuttavia ha avuto la meglio (7-5/6-2).

Purtroppo ancora una brutta prestazione del giovane Pietro Licciardi, che ha ceduto facilmente a Andrea Basso per 6-1/6-2. La deludente prestazione di quest’ultimo è stata ampiamente compensata da una prova importante di Luca Vanni che, pur rischiando qualcosa, ha avuto la meglio sull’emergente Federico Eremin: 3-6/6-3/6-3 in una partita in cui il servizio è stato determinante. La mattinata si è dunque conclusa sul 2 a 2, punteggio inatteso che ha reso più nitide le speranze del TC Sinalunga di portare a casa quel punto necessario ai fini del terzo posto.

Nei doppi ha giocato un ruolo importante la fortuna, fino ad adesso sempre avversa alla compagine toscana. Il sorteggio ha voluto che la coppia “forte” sinalunghese si incontrasse con la “debole” Genovese, ed il risultato è stato quello che ci si aspettava: Vanni – Tenconi non hanno tradito e pur con qualche passaggio a vuoto hanno battuto Picco-Barillari con un 6-4/7-6. Nulla da fare invece per Licciardi – Galuppo contro Basso-Motti, ma ormai l’obiettivo era stato raggiunto e la sconfitta non ha compromesso l’impresa degli ospiti.

Il sorteggio di Martedì 17 ha assegnato al TC Sinalunga i pugliesi del CT Maglie per la prima giornata dei play-out. Squadra omogenea, sicuramente la più difficile tra le possibili avversarie. I giocatori saranno in campo già Domenica 22, quando si daranno battaglia nei campi della Puglia. Il ritorno è previsto la settimana successiva a Sinalunga.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago