Gli Esordienti dell’Unione Polisportiva Poliziana in campo insieme ai colleghi di Fiorentina, Juventus, Siena e Livorno. L’incontro tra i giovanissimi calciatori, tutti under 12, avverrà il 17 e 18 maggio 2014 a Firenze in occasione della 5.a Dommo Cup, torneo nazionale organizzato dalla U.S. Sales del capoluogo di regione in collaborazione con la Fondazione Stefano Borgonovo.
Obiettivo dell’iniziativa, che ha già fatto registrare l’adesione dei settori giovanili delle più importanti società professionistica (oltre a quelle già citate, anche Prato, Spezia, Parma, Bologna, Sassuolo e Padova), raccogliere fondi a favore dei progetti di ricerca contro la SLA, la terribile malattia che ha stroncato Stefano Borgonovo, prima brillante bomber di Fiorentina e Milan e poi testimonial, con la sua famiglia, della lotta alla Sclerosi laterale amiotrofica.
Il torneo si disputerà presso gli impianti del Centro Sportivo Don Bosco e l’Unione Polisportiva Poliziana sarà una delle quattro squadre dilettantistiche impegnate.
“Abbiamo deciso di partecipare – dichiara Massimiliano Bianconi, Presidente della UPP – per compiere un altro, importante passo lungo la strada che abbiamo deciso di intraprendere e che è già caratterizzata da significativi interventi in campo sociale. Lo sport ed il calcio, oltre al forte valore agonistico, possono trasmettere messaggi di amicizia e solidarietà di particolare efficacia; questo effetto, a livello giovanile, si esalta e diventa educativo per gli stessi giocatori. Sarà una partecipazione onerosa per la Società – puntualizza Bianconi – ma siamo felici di destinare risorse economiche ad un causa così nobile, stornandole magari da altri obiettivi per offrire, allo stesso tempo, ai nostri giovani calciatori l’opportunità di compiere un’esperienza che rimarrà indimenticabile”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…