_ Enrico, domenica è arrivato un pareggio con il Bibbiena. Quali sono i lati positivi e su cosa, invece, bisogna ancora lavorare?
_ I lati positivi sono essenzialmente due: il soddisfacente inserimento dei tre nuovi arrivi che avevano fatto solo due allenamenti col gruppo e la buona tenuta difensiva contro una squadra in ottima salute e che aveva praticamente sempre segnato. Abbiamo ridotto al minimo i rischi ed abbiamo finalmente tenuto la rete inviolata.
_ Come valuti l’inserimento dei nuovi acquisti?
_ Come ho anticipato, possiamo essere soddisfatti dell’inserimento dei nuovi arrivati: Porricelli era fermo da diverse domeniche ed ha lottato fino all’ultimo secondo, mettendo la sua fisicità e la sua esperienza a disposizione della squadra; Ceccagnoli e Nikolla ci hanno dato qualcosa di importante in più a livello qualitativo, poi è indubbio che dobbiamo registrare ancora molte cose a livello collettivo.
_ La squadra, domenica, ha sofferto pochissimo, ma è mancato il guizzo per centrare i primi tre punti della stagione, nonostante siano state create anche buoni occasioni, soprattutto nella ripresa ed anche nel finale di gara dove la squadra ha dimostrato una buona tenuta fisica.
_ Sì, purtroppo è mancato il guizzo vincente, soprattutto allo scadere quando abbiamo avuto un’occasionissima per centrare i tre punti. Credo che questo sia, prevalentemente, un fattore mentale: nelle ultime gare abbiamo sempre raccolto il minimo rispetto alle prestazioni ed alle occasioni create. Dobbiamo toglierci “ il braccino “, lo sport è sempre più un fattore di testa.
_ Domenica, uno dei tanti derby della stagione. Come ci arriva la squadra, qual è la situazione indisponibili?
_ Domenica è un altro bel test, la Sansovino è un’altra formazione che sta viaggiando a gran ritmo, è un ambiente che fa sempre sentire presenza e vicinanza alla squadra grazie anche all’apporto del pubblico. Noi ci arriviamo in discrete condizioni fisiche e curiosi e vogliosi di crescere ancora, sia perché il gruppo dimostra di star bene da oltre un mese sia perché abbiamo elementi nuovi nella rosa. Domenica, sono usciti anzitempo Barbagli e Bianconi con piccoli problemi che spero possano essere superati.
Stefano Bertini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…