Sport

Gli Allievi del Cortona Camucia “promossi” al Campionato Regionale

Un altro traguardo prestigioso è stato raggiunto dall’ ASD Cortona Camucia Calcio, a livello giovanile: la squadra degli Allievi, allenata la stagione passata da Luciano Cipriani, che ha condotto questi ragazzi al secondo posto nel Campionato Provinciale, e nella prossima da Luca Brini, è stata “ promossa “ nel prossimo Campionato Regionale Allievi; era disponibile un solo posto, e questo è stato assegnato ai ragazzi cortonesi.

E’ chiaro che la Società cortonese non è stata scelta a caso, ma sulla base di determinati criteri, fra i quali l’anzianità federale della Società, l’attività giovanile, il bacino d’utenza, la partecipazione alle riunioni federali e la vittoria della Coppa Disciplina fra gli altri. Ma che cos’è la Coppa Disciplina? Altro non è che il riconoscimento che viene assegnato alla compagine che meglio si è comportata, appunto disciplinarmente, durante il corso dell’intera stagione: comportamento esemplare verso i Direttori di gara, verso gli avversari, il non rispondere alle provocazioni degli avversari o ad eventuali insulti da parte del pubblico.

Ovviamente, grandissima la soddisfazione da parte di tutti gli addetti ai lavori, dal Presidente Alessandro Accioli a tutta la Dirigenza, dal Direttore Generale Ezio Bistarelli Cherubini al Direttore Sportivo Massimo Pierini, al Direttore Sportivo del Settore Giovanile, Guglielmo Magari, il quale ha sempre fortemente creduto nel raggiungimento di questo traguardo, a Luciano Cipriani, che ha saputo inculcare ai ragazzi i giusti valori e che, ricordiamo, il prossimo anno guiderà la Juniores, al Mister della Prima Squadra Enrico Testini che, sicuramente, avrà modo di attingere, qualora ne avesse bisogno, da questo fiorente Settore Giovanile, al nuovo Mister, Luca Brini.

Ricordiamo, fra le altre cose, che il Campionato Allievi è agonisticamente molto duro ed impegnativo, quindi questo riconoscimento rappresenta un ulteriore merito per i ragazzi cortonesi.

Chiaramente, adesso la Società si sta muovendo sul mercato per dare al nuovo Mister Luca Brini una rosa altamente competitiva per un campionato non facile, ma tutti siamo a conoscenza del curriculum e del valore del nuovo Mister: partito dal Terontola in Seconda Categoria, lo ha portato in Prima, rilevando poi il Foiano sempre in Prima Categoria per portarlo in Eccellenza in tre stagioni consecutive.

Nei prossimi giorni, poi, sarà in programma un incontro con tutti i ragazzi per festeggiare questo importante traguardo.

Stefano Steve Bertini

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago