{rokbox title=| :: |}images/stories/bennati.jpg{/rokbox}
Sabato 7 Maggio, con la disputa della prova a Cronometro a Squadre, prende il via da Torino la 94esima edizione del Giro d’Italia, dedicata quest’anno alla ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia; la gara si articolerà in 21 tappe e si concluderà a Milano il 29 Maggio. Tra i ciclisti che prenderanno il via anche il forte velocista castiglionese Daniele Bennatti del Team Leopard Trek e il giovane promettente cortonese/lagunare Eros Capecchi in forza alla Liquigas Cannondale. Per quanto riguarda Bennati la speranza è quello di vederlo sfrecciare in testa al plotone in quelle che dovrebbero essere le tappe ‘riservate’ ai velocisti, puntando alla conquista della maglia della classifica a punti; per Eros Capecchi si prospetta un Giro ‘di sacrificio’, dal momento che il capitano della Liquigas Vincenzo Nibali è un pretendente alla vittoria finale.
Ciò non toglie comunque che il talentuoso cortonese non possa ritagliarsi un pò di spazio per cogliere un successo di tappa.
Da parte nostra avremo la possibilità di seguire il Giro per alcune tappe, con i reportage di un nostro fotografo. Restate quindi sulle nostre pagine anche per questo importante evento!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…