Ottava prova del Campionato del Mondo di Motocross 2017, il Gran Premio di Germania si è corso oggi sul circuito di Teutschenthal. Ormai a ogni Gran Premio aumentano la durezza dei percorsi e le difficoltà di ottenere buoni risultati per il nostro Samuele Bernardini.
Anche oggi, dopo un ottimo nono posto in qualifica, la sfortuna è tornata a metterci lo zampino, lasciando Samuele “intrappolato” nel caos del gruppo alla partenza, fino a chiudere la prima manche al 18° posto. Poco da fare anche nella seconda gara, chiusa al 17° posto.
I due risultati portano al nostro pilota solo 7 punti con un preoccupante “scivolone” fino al 15° della classifica generale. Auguriamoci che l’alfiere di TM Racing possa invertire la tendenza negativa che dura ormai da alcune gare e recuperare punti preziosi quantomeno per tornare a insidiare Michele Cervellin, portacolori della Honda Italia e primo fra gli italiani nella classifica mondiale, che ha inanellato una serie di buoni risultati e precede adesso Samuele di 28 punti (è decimo).
Per la cronaca il Gran Premio nella MX2 è stato vinto dallo svizzero Jeremy Seewer davanti all’australiano Hunter Lawrence.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…