Categories Sport

Francesca Schiavone ci piace anche quando arriva seconda!

Ha lottato, ha stretto i denti, ha tirato fuori gli artigli, ma non è riuscita a graffiare come suo solito e così il sogno del bis è, purtroppo, svanito. La nostra Francesca Schiavone si è dovuta arrendere alla cinese Li Na. Due set sono stati sufficienti alla giocatrice dagli occhi a mandorla per trionfare sulla terra rossa del Roland Garros. Primo trionfo per una giocatrice cinese in un torneo del Grande Slam!

La nostra tennista non è mai riuscita ad imporre il proprio gioco, se non nella parte finale del secondo set, quando, ritrovando i propri colpi, aveva ripreso a farci sognare e, se fosse riuscita a portare a casa questo secondo parziale, nel terzo, probabilmente, ne avremmo viste delle belle. Ma con i se e con i ma, si sa, non si va da nessuna parte…

Dopo aver recuperato un break nel secondo set, sembrava essere stata intrapresa la strada giusta ma, dopo un breve periodo di smarrimento, la cinesina ha ritrovato il proprio gioco ed al tie – break non c’è stata storia: 7 – 0.

Peccato, ma la nostra Leonessa merita, ugualmente, una grandissima ovazione perchè, in ogni caso, ha riportato il nostro tennis a livelli fino a qualche anno fa davvero inimmaginabili!

Stefano ” Steve the broker ” Bertini

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago