I bambini sono già in vacanza e al Fontesecca è tempo dei campus estivi per bambini organizzati dal Tennis Club Castiglionese. I campus inizieranno lunedì 17 giugno e animeranno la frequentata zona sportiva del Fontesecca fino a venerdì 2 agosto.
Si tratta di un’iniziativa dedicata ai giovani studenti che nel periodo delle loro vacanze scolastiche potranno passare le giornate in un ambiente sano e tranquillo, all’insegna dello sport e della didattica, ma soprattutto all’insegna del divertimento. Divertimento come sempre assicurato anche dal libero accesso alla piscina comunale, non appena questa sarà aperta al pubblico. Le iscrizioni sono sempre aperte e non è obbligatorio iscriversi per tutto il periodo, si può partecipare anche solo alcune settimane o solo qualche giorno, e ogni genitore può scegliere le modalità di partecipazione più consone all’esigenza del proprio figlio. I campus saranno attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 16,30: ogni giorno, per otto ore, i partecipanti saranno seguiti da vicino da tecnici qualificati Fit, esperti e già abituati a lavorare con i più piccoli durante i mesi invernali nella Sat (Scuola di avviamento al tennis) del Tc Castiglionese che raccoglie decine di provetti tennisti dai 5 ai 14 anni. Nel programma del campus sono previste svariate attività quali lezioni di tennis, giochi di società, compiti scolastici e – dulcis in fundo – tuffi nella piscina adiacente: momenti di apprendimento saranno alternati da momenti di vero e proprio svago e sarà impossibile annoiarsi. Viste le particolari condizioni meteo di questa bizzarra primavera, la dirigenza del circolo tiene a ricordare che in caso di maltempo i bambini potranno comunque giocare e stare in compagnia sul campo 4 che resterà sempre coperto da una tensostruttura. Per iscriversi o semplicemente chiedere ulteriori informazioni è necessario chiamare allo 0575 659728.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…