Categories Sport

Festa a Cesa per Stefano Marrini dopo la Dakar

La sua avventura alla Dakar è terminata lo scorso 12 gennaio. Troppi problemi per il Mitsubishi Pajero di Stefano Marrini che pur di rimanere in gara incappò in alcune penalità nell’undicesima tappa della corsa. “Purtroppo la rottura del braccio di una sospensione posteriore – spiegò Stefano – ha pregiudicato il mio cammino.

Per cercare di chiudere comunque l’undicesima frazione in tempo utile sono incappato in alcune penalità che hanno determinato la mia esclusione”. Lo staff tecnico, così come il pilota aretino e il navigatore Matteo Braga hanno quindi accettato con umiltà e consapevolezza la decisione. “Non c’è nessun rammarico – confessa Marrini. Abbiamo fatto molto più di quello che era nelle nostre possibilità. Ci siamo sempre comportati bene guidando in maniera precisa senza grandi errori e tenendo un buon ritmo”.
Tornato dal Sudamerica dove si è corsa la 33° edizione della Dakar, Stefano si prepara a ricevere l’abbraccio di amici, parenti e tifosi. Sono stati proprio gli amici a organizzare l’aperitivo che si terrà sabato prossimo alle 18:30 nei locali adiacenti il campo sportivo di Cesa. Un appuntamento al quale non mancherà il sindaco di Marciano della Chiana, Marco Barbagli, ma soprattutto non mancheranno gli amici che hanno seguito nelle due settimane di gara il pilota aretino lungo i tracciati e le tappe e che adesso vogliono festeggiare Stefano per essersi fatto onore in una delle competizioni più dure. “Non finirò mai di ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini in questa avventura”, ha affermato Marrini che nel frattempo pare abbia già iniziato a programmare l’appuntamento con la 34° Dakar. “Nei momenti di difficoltà è stato bello sentire l’affetto degli amici e di quanti hanno fatto il tifo per noi”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago