I campi di gioco scelti per le partite sono “Artemio Franchi” Siena e “Bruno Bonelli” Montepulciano. Le Azzurrine esordiranno nel torneo Giovedì 9 Aprile con la Repubblica Ceca a Montepulciano, stessa sede del match in programma Sabato 11 con la Bielorussia, mentre Martedì 14 Aprile sarà lo stadio “Artemio Franchi” di Siena ad ospitare l’ultimo incontro con le campionesse in carica della Germania. Si qualificheranno alla fase finale, in programma dal 22 Giugno al 4 Luglio in Islanda, le sei vincitrici dei gironi e la miglior seconda classificata.
“A nome dell’Amministrazione comunale – afferma l’assessore allo Sport Andrea Morganti – desidero ringraziare la Figc che ha scelto la nostra città, ancora una volta, per questo importantissimo evento. Il calcio femminile rientra nel progetto di valorizzazione della Figc e, a Chianciano Terme, questa disciplina sportiva trova un ampio riscontro grazie all’impegno delle ragazze che fanno parte della Ffc Virtus Chianciano Femminile e della sua società sportiva”.
“Questa manifestazione – dichiara il presidente della Figc Carlo Tavecchio – rappresenta una preziosa opportunità per promuovere i valori dello sport e della cultura italiana e ci consentirà di condividere con i tifosi il fascino della maglia azzurra in un territorio che ha sempre accolto con grande calore le nostre nazionali”.
La fase Elite dell’Europeo e quella di un altro importante appuntamento internazionale come la finale di Uefa Champions League Femminile 2016 in programma a Reggio Emilia, rientrano nel progetto di promozione della Federazione sul calcio femminile.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…