Sport

Esordio in chiaroscuro per Bernardini nel Mondiale di Motocross

Il mondiale motocross inizia la sua stagione con il Gp di Patagonia a Nequen, pista velocissima e molto tecnica. Il caldo è stato protagonista con temperature oltre le medie stagionali e i piloti hanno faticato ad adattarsi a queste condizioni.

Il team Tm Factory Racing si è presentato al completo a questo primo appuntamento: il cortonese Samuele Bernardini e Max Nagl, pilota tedesco si è completamente ripreso dopo il piccolo infortunio patito durante gli Internazionali d’Italia.

Bernardini, che sta continuando il recupero dall’intervento che lo ha tenuto fuori tutta la stagione scorsa, è sceso in pista per migliorare la condizione fisica e aumentare il feeling con la sua 250, e ha disputato una manche di qualifica senza “esagerare”, finendo al 16° posto.

Al via della prima manche non è stato fortunato, coinvolto nella caduta di gruppo alla prima curva è ripartito in ultima posizione. Senza perdersi d’animo e con una grande rimonta ha finito 15°.

In gara 2 Bernardini è partito forte chiudendo il primo giro ottavo, nel corso della manche a causa della sua condizione fisica non ottimale ha dovuto però alzare il ritmo e chiudendo il suo Gp in 17° posizione.

Il team TM factory Racing si prepara per il ritorno in Europa e tra quindici giorni si scende in pista a Valkenswaard in Olanda.

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

1 anno ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

Libri Top Ten e Lo Scaffale

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago