Categories Sport

Eros Capecchi premiato in Comune a Cortona: “Il mio sogno è vincere una tappa al Tour”

Una stagione indimenticabile, contrassegnata da una vittoria di tappa al Giro d’Italia sul traguardo di San Pellegrino Terme, altri successi importanti e piazzamenti di grande rilievo come la seconda piazza in un traguardo di tappa della Vuelta. Eros Capecchi, classe 1986, 1 metro e 83 per 64 chili, è un campione “made in Cortona”, nativo del Borghetto, a un passo dal confine umbro e ormai rappresenta una delle più lucide certezze del ciclismo italiano. Ieri una festa-premiazione per Eros nella sala del Consiglio di Cortona: il Sindaco Vignini ha consegnato uno speciale riconoscimento al giovane campione della Liquigas.

VEDI FOTO DELLA CERIMONIA (di Loriano Biagiotti)

Dobbiamo ancora decidere i programmi per la prossima stagione” ha detto ai giornalisti intervenuti Capecchi parlando del futuro “ma sono pronto a dare il massimo del contributo possibile alla mia squadra“. Il sogno di Eros, lo ha detto anche ieri, resta quello della partecipazione al Tour, magari con una vittoria di tappa. Un auspicio che forse potrebbe avere l’occasione di concretizzare già da quest’anno. Ma un altro appuntamento importante sarà nel 2013, con i Mondiali di ciclismo che si svolgeranno nella nostra Toscana: chissà che giocando in casa il buon Eros abbia un’occasione in più per mettere a segno una “zampata” delle sue.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago