Edimaro Donnini (Asd Ronda Ghibellina) è vice campione italiano FIDAL di trail. L’asso castiglionese si è piazzato secondo alla “Soave – Bolca” (45 km e 2400 metri di dislivello positivo) con il tempo di 4h e 33′ battendo l’idolo di casa Michele Capuzzo (G.S.D.Valdalpone De Megni) ed arrendendosi solo a Stefano Fantuz (S.S.R. La Colfranculana).
La manifestazione si è svolta in provincia di Verona negli splendidi scenari della vallata d’Alpone e dei monti Lessini: gli atleti, partendo da Soave, hanno prima attraversato le colline veronesi e i suoi preziosi vigneti per poi inerpicarsi fino a Bolca, noto borgo custode di numerosi ritrovamenti di storici fossili.
Ricordando che il titolo valeva anche come campionato di ultra trail “corto”, occorre sottolineare che oltre alla medaglia d’argento Donnini ha conquistato pure il primo posto di categoria (Seniores 40 Maschile); tutto ciò è il meritato raccolto di quanto già seminato in questa strepitosa prima parte del 2015 (3° alla “Ronda Ghibellina”, 3° al “Valli Etrusche Trail”, 5° al “Tuscany Crossing Val d’Orcia”).
Per il team Ronda Ghibellina una giornata trionfale grazie anche alle buone prestazioni sia di Tommaso Barbi, Nicola Frappi e Tatiana Maccherini nella 45 km, sia di Fabrizio Faleo e Gerardo Fadda nella 33 km.
Nicola Frappi
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…