Edimaro Donnini (Ronda Ghibellina) vince il “Montanaro trail” per il secondo anno consecutivo. Domenica scorsa in una gara lunga 52 chilometri fra le montagne dell’appennino pistoiese l’atleta castiglionese ha sbaragliato la concorrenza tagliando il traguardo di San Marcello Pistoiese in 5h e 46′ davanti ad Enrico Bartolini (Terzo Tempo) e Piero Pacini (ASD 29 martiri).
Fra le donne da registrare l’ennesimo successo stagionale dell’aretina Maria Chiara Parigi (Team Tecnica), brava a battere Manuela Sabbatini (libera) e Laura Ravani (G.P. CAI Pistoia).
Grande successo di squadra per la Ronda Ghibellina: la società di Castiglion Fiorentino, oltre a Donnini, ha ottenuto un altro importante risultato collettivo dato che Enrico Pietrelli fra gli uomini e Tatiana Maccherini, Rossella Sereni e Pamela Maccherini fra le donne si sono piazzati tra i primi posti della classifica generale.
Grazie a tutto ciò la Ronda aumenta il proprio margine di vantaggio nella classifica del G.P. IUTA a squadre ed il titolo italiano è ormai ad un passo.
Nicola Frappi
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…