Grande pallavolo alla palestra di Camucia con lo scontro al vertice della serie D femminile: in campo le due capoliste Cortona Volley e Volley valdarno. Con una prova straordinaria le ragazze cortonesi hanno vinto in quattro set, vincendo i primi due parziali (25-21, 25-23), perdendo il terzo (18-25) e dominando il quarto (25-20) andando così a conquistare 3 punti che rafforzano il primato in classifica, in totale solitudine. La squadra cortonese, pur contando sostanzialmente sullo stesso organico dell’anno scorso (penalizzato anzi dalla “partenza” di due giocatrici) ha totalmente un altro volto rispetto alla stagione passata, contrassegnato da determinazione, voglia di vincere, capacità di reagire ai momenti di difficoltà.
Anche oggi, di fronte ad avversarie fortissime e grintose, le ragazze hanno avuto il piglio della grande squadra. Eccezionale, in particolare, la prova di Martina Barneschi, l’attaccante più prolifica, oltre che quella della palleggiatrice Mannelli. Cortona può davvero ambire ad un campionato d’alta classifica, anche se il limite è quello dell’organico risicato, ma il cambio di passo è evidente ed è merito sicuramente anche dell’unico “nuovo acquisto”, un grande acquisto davvero, che è quello della trainer Carmen Pimentel, con un passato di altissimo livello da giocatrice (nazionale peruviana alle olimpiadi nell’80 e nell’84) e davvero in grado di tirare fuori il meglio dalle nostre ragazze. E’ proprio la forza del gruppo a impressionare e divertire il numeroso pubblico: vedremo se i risultati continueranno ad arrivare nel corso di una stagione che si annuncia lunga, difficile, ma certamente carica di emozioni
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…