Categories Sport

Due sconfitte per il Cortona Volley in un sabato amaro

Sabato amaro per la squadra femminile del Cortona Volley. Alla ripresa del campionato, col match casalingo contro Rinascita, arriva purtroppo una sconfitta per 3 set a 1, proprio nel momento in cui servirebbero invece punti utili per risollevare la classifica. Le ragazze, che quest’anno debuttano in serie C, sono state sconfitte con parziali 29/27 18/25 22/25 27/29, disputando comunque un ottimo primo e quarto set. Mantengono il terzultimo posto in classifica con 11 punti e giocheranno la prossima contro Pontemediceo, diretta avversaria (quarta a 13 punti).

La partita si disputerà il 12 Gennaio, sempre alla palestra di Camucia

Era un match clou anche per la squadra maschile, che pure è stata sconfitta. Il 2 a 3 contro la Polipsortiva Remo Masi frutta comunque un punto e attutisce la delusione di questo rientro post-panettone. Come si nota dai parziali (24/26 25/23 23/25 25/16 16/18) la partita è stata molto combattuta e spettacolare, peccato per il punteggio finale negativo in una partita che, almeno sulla carta, poteva essere vinta. La squadra cortonese resta quarta in classifica a 18 punti, ma la vetta si allontana (Sestese 30, Banca Etruria 26). La prossima partita sarà uno scontro diretto: al PalaCiotola arriverà la terza in classifica, Putsch Meniconi, che precede Cortona a 21 punti

Nello stesso girone la Monnalisa Savinese è stata sconfitta 1 a 3 a Monte San Savino dalla Sestese. In D, invece, sconfitta per 3 a 0 della Pallavolo Camucia contro Gruppo BioEdile Volley. Vince invece 3 a 0 l’Asinalonga sul campo del Grifo Volley

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago